SmoothScroll: Naviga con il Mouse su Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Marzo 2011

SmoothScroll è un'estensione per Google Chrome molto comoda su linux, permette di scorrere le finestre premendo la rotellina centrale del mouse.

SmoothScroll-Google-Chrome

Durante la navigazione in internet ovviamente i siti web devono avere le funzionalità che permettono di navigarli agevolmente, qualcosa però deve farlo sia il browser che il computer; su Google Chrome, con SmoothScroll si potranno navigare molto più agevolmente le pagine web.

Seppur su Windows SmoothScroll è un plugin che poteva venire utile in passato perchè ora lo scorrimento della finestra in alto, basso, destra, sinistra tramite pressione della rotella del mouse funziona, su linux non funziona, ci pensa SmoothScroll a far avere lo scorrimento su Chrome, Chromium, Iron ed altri simili su linux, io l'ho testato sulla versione 9, l'ultima, che non lo ha ancora attivo.

Penso si capisca chiaramente che SmoothScroll è adatto a chi utilizza Google Chrome su linux con un computer desktop visto che il portatile avendo il touchpad e non avendo il tasto centrale non ne ha bisogno, ovviamente sempre si abbiano le gestures del touch abilitate altrimenti potrebbe ritornare comodo.

Dico infine che SmoothScroll non attiva soltanto lo scorrimento fluido premendo la rotellina del mouse, se si vuole è possibile impostare la velocità di scorrimento, lo scorrimento fluido premendo i tasti direzionali della tastiera ed è possibile impostare l'accelerazione ed altro.

Da qui potete installare SmoothScroll su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.