SlimSocial for Facebook: Meglio dell’Applicazione Ufficiale di Facebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Agosto 2017

SlimSocial per Facebook è un'applicazione per Android di solo 0,1 MB che permette di accedere a Facebook anche in mobilità ed ha delle caratteristiche notevoli, praticamente corregge i difetti dell'applicazione ufficiale di Facebook.
slim social for facebook
Il tempo trascorso su Facebook per la maggior parte è ormai da dispositivi mobili, però, l'applicazione ufficiale per Facebook genera noti fastidi e persone l'hanno disinstallata.

Seppur esista "Facebook Lite", altra applicazione ufficiale di Facebook, SlimSocial per Facebook è migliore e permette di accedere a Facebook tramite applicazione.

A differenza delle applicazioni di Facebook ufficiali:

  • Utilizza meno dati della connessione ad internet;
  • Consuma meno carica della batteria;
  • Permette di navigare senza troppe distrazioni;
  • Consuma meno spazio sul dispositivo;
  • Spreca meno risorse (RAM e CPU), anche se si possiede uno smartphone od un tablet non di ultima generazione è molto fluida.

I motivi per cui Slim Social for Facebook permette di fare quanto detto sopra li si capiscono chiaramente tramite le caratteristiche dell'applicazione.

Caratteristiche di SlimSocial for Facebook

caratteristiche slim social
Seppur poco potrebbe interessare, dato che ho detto che Slim Social for Facebook è un'applicazione migliore dell'applicazione ufficiale di Facebook, la qualità maggiore sta nel fatto che è un'applicazione Open Source.

Non solo, Slim Social for Facebook è un'applicazione anche più rispettosa della privacy, non colleziona contatti e non invia informazioni a Facebook senza consenso. Se non si condividono post non invia informazione alcuna. Appunto perchè è Open Source tutti possono vedere questo.

Le caratteristiche che sicuramente interessano a tutti, ed i motivi per i quali è differente dall'applicazione ufficiale sono che:

  • L'applicazione una volta chiusa non consuma ne risorse del dispositivo ne dati in background, il dispositivo risulta più veloce e si salvano i MB dell'offerta del proprio ISP (TIM, Wind, ecc.);
  • Permette di scegliere se vedere sempre prima i nuovi post su Facebook, al posto che quelli mostrati dalla piattaforma;
  • Consente di rimuovere la pubblicità ed altri suggerimenti fatti da Facebook, tramite le impostazioni, senza bisogno di root od altro;
  • Ha il tema dark/scuro;
  • Permettere di rispondere a messaggi senza dover installare Messenger di Facebook;
  • Permette di avere fissa la barra in alto, se si scrolla troppo il feed e se si vuole navigare tra le sezioni di Facebook non bisogna tornare in cima scrollando;
  • Permette di centrare il testo dei post e di aumentare lo spazio tra un post e l'altro.

A parte la grafica che, per qualcuno, potrà risultare troppo scarna ed a chi piace il minimalismo piacerà, l'unico difetto riscontrato in quest'applicazione è che non si ricevono le notifiche istantanee se l'applicazione non è usata.

Anche se l'autore dell'applicazione è a conoscenza di questo e magari lo sistemerà di per sé non è un difetto. Questo permette di non far girare l'applicazione in background e salvare dati, risorse del dispositivo e batteria.

Installa e prova Slim Social for Facebook (link per installarla dal Google Play Store), se ti piace disattiva l'applicazione originale di Facebook, non serve il root.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.