SlideBebomb, Playlist di Video, Mappe, ecc.

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Giugno 2011

SlideBebomb è un applicazione web per creare e condividere playlist o slideshow contenenti video, mappe, immagini, testo ed altro.

Slidebomb

Per rappresentare concetti o comunque per far arrivare un messaggio una presentazione è molto efficace, una limitazione è che si possono inserire solo immagini od audio, volendo si possono mettere anche video di YouTube ma non si ha ancora una multimedialità al 100%, con SlideBebomb la si può avere, si possono inserire mappe, video di Youtube, immagini come le normali presentazioni, link e testo.

Cosa me ne posso fare di SlideBebomb?, a questa possibile domanda potrei rispondere con un esempio: ammettiamo che si abbia fatto un viaggio all'estero dove sono state fatte fotografie, video, si hanno visitati posti interessanti, ecc., con SlideBebomb si possono riunire le foto, i video, mettere le mappe dei posti più interessanti e corredare il tutto con una descrizione, ogni oggetto avrà la sua descrizione, il titolo della slide non centra.

Verifica-Funzionamento-SlideBomb

SlideBomb comunque non è solamente "un giocattolo" che permette di condividere in un sol colpo mappe video, immagini e testo ma potrebbe essere utilizzato anche per un utilizzo più professionale, se si volesse pubblicizzare un luogo ad esempio si potrebbe fare un pezzo di presentazione con foto/immagini, un video del luogo che si metterà su Youtube e la mappa con Google Maps, con SlideBomb si potranno riunire.

Dopo aver fatto il proprio SlideBomb sarà poi possibile condividerlo tramite un link che è già accorciato oppure c'è anche il codice per inserirlo in siti internet.

Qui trovate SlideBomb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.