Slax in Italiano

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Aprile 2010

Anche se è possibile aggiungere la lingua questa è la versione di Slax in italiano, solo con la lingua o con la lingua e programmi aggiuntivi.

slax-italiano

Per prima cosa devo dire che è sempre stato disponibile mettere la lingua italiana su slax, mettendo quella di slackware oppure di recente è stato aggiunto anche il modulo ufficiale che semplifica ancora di più le cose.

Innegabilmente però chi ne sa zero di linux e vuole provare una Live CD od USB com'è Slax, la miglior distribuzione linux per chiavette USB a mio avviso, vuole partire con il sistema già pronto da usare, questa è una versione di slax (l'ultima release, la più aggiornata) con già la lingua italiana installata per poterla usare subito e c'è anche una versione con vari programmi installati.

Ignoro i programmi installati nella versione di slax in italiano arricchita, visto che ogni persona ha esigenze diverse consiglio di scaricarsi quella in italiano semplice, senza programmi aggiuntivi che pesa 200 MB circa, quella con i programmi ben 500 MB, dovrà esserci dentro di tutto, in Slax comunque ci sono già vari programmi installati di default un po per tutti gl'usi.

Ricordo che il mio post presentazione/guida di slax è sempre valido e che cambiano poche cose, questa versione in italiano ad esempio è in formato ISO, per metterla su USB va estratta e poi si segue la procedura che dico nell'altro post, se ci sono problemi fatemi sapere che non l'ho provata questa versione.

Se l'autore di Slax in italiano leggesse questo post, visto che cerca 2-4 GB di spazio web gratuito, gestito con il FTP gli dico di dare un'occhiata a Kiloupload, "hosting" free con accesso FTP senza limiti di spazio 😉 .

Da qui potete fare il download di Slax in italiano e vari moduli che possono venire molto utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.