SlackE17, Window Manager Leggerissimo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Gennaio 2009

SlackE17 è un window manager molto leggero per slackware, è ottimo per installazioni che devono essere leggere per poca potenza del computer, per pendrive o per Asus EeePC.

slacke17-window-manager-slackware-backtrack-usb

Window manager leggeri ne esistono molti ed anche più aggiornati per slackware perchè seguiti da una community più ampia, dopo aver visto l'aspetto gradevole ed aver visto il peso di neanche 150 MB però mi sembra una scelta azzeccata per pendrive con slackware e funziona anche su derivate come backtrack 😉 .

SlackE17 non è altro che la versione modificata di enlightenment E17 che per esempio usa anche OpenGeu per slackware e le sue derivate, il pregio essenziale di questo desktop è la leggerezza, anche se non mancano temi, decorazioni delle finestre, ecc.

Adesso che guardo nei repository ne di slackware ne di slacky non lo vedo, comunque per installarlo è sufficiente scaricare il pacchetto tgz e scompattarlo, dare un occhio ai file README, README.e17, INSTALL e UPGRADING poi da terminale digitare /slacke17-install.sh max.

Come già detto questo window manager causa mancanza di sviluppatori non è aggiornatissimo, l'ultima versione disponibile va bene su slackware 12.1 e/o backtrack 3.

Qui potete scaricare SlackE17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.