Sfondi Minimalisti per Computer su Simple Desktops

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Gennaio 2014

Simple Desktops è un sito web dove si possono vedere e scaricare sfondi minimal per il desktop, gradevoli, colorati ma sopratutto che non stufano.

Simple-Desktops-Wallpapers-Minimal

Su qualsiasi sistema operativo, di computer fisso, computer portatile ed anche di dispositivi mobili il wallpaper del desktop è un elemento superfluo, però cambiarlo può migliorare l'esperienza d'utilizzo del computer e non solo; tra le ragioni per cui uno sfondo del desktop può stufare e necessita di essere cambiato molto probabilmente vi sono i colori dello stesso.

Infatti, anche se, dato che presumibilmente piacciono i colori di uno sfondo del desktop visto che è stato scelto e viene usato, a parte i casi in cui non interessa più il soggetto che il tema, anche se piacciono, i colori troppo accesi o le immagini/fotografie troppo colorate stancano gli occhi e stufano, Simple Desktops permette di trovare molti sfondi per il desktop che hanno un colore od una combinazione di colori che piace ma che nel frattempo non stancano la vista e non stufano.

Quanto appena detto può risultare banale ma sicuramente riguarda la maggior parte di persone ed il maggior numero di utilizzi che si fanno del computer o dispositivi mobili, Simple Desktops però permette di scegliere lo sfondo per il desktop "ideale" anche e sopratutto per professionisti e/o per chi usa molto il computer.

Gli sfondi per il desktop raccolti in Simple Desktops infatti sono anti-distrazione, ed è anche il motivo principale per cui sono state selezionate solo wallpapers minimaliste, è una collezione di sfondi minimal in stile astratto/moderno colorati e contenenti il minimo per piacere ma che non causano distrazioni o fastidi alla vista di alcun tipo.

Infine dico che, non per niente ho citato smartphone e tablet in questo articolo, nella homepage di Simple Desktops, in alto a destra vi sono i links per scaricare l'applicazione per Mac, iPhone ed Android, potrete usare gli sfondi minimalisti dove più vi piace, nel sito internet al contrario dell'immagine di quest'articolo ovviamente sono ad alta risoluzione ideali per computer, le applicazioni non le ho testate ma molto probabilmente gli sfondi sono ri-scalati in base il dispositivo.

Qui trovate Simple Desktops, gli sfondi in basso a destra od altrove sugli stessi non hanno nessun simbolo di copyright ma sono da intendersi gratuiti e liberamente utilizzabili solo per utilizzo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.