Sharktorrent, Download Torrent con Tutto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Marzo 2010

Sharktorrent è un leggero programma che permette di fare facilmente il download di files torrent con qualsiasi sistema operativo.

Sharktorrent

Se pensavate che utorrent è il più leggero client per scaricare dalla rete bittorrent vi sbagliate, lo credevo anche io, ebbene, Sharktorrent è più ridotto di dimensioni ed è estremamente semplice da usare.

Riguardo la leggerezza, io Sharktorrent l'ho provato su windows, è un programma eseguibile che una volta scompattato è grande solo 400 KB circa, le dimensioni di Sharktorrent per linux/unix/Mac/FreeBSD visto che supporta anche questi sistemi operativi dovrebbe essere anche minore.

La semplicità d'utilizzo di Sharktorrent è imbarazzante, una volta scaricato il file .tor o .torrent lo si apre e fa tutto da solo, a prova di persone negate con il computer, ovviamente per avere una buona velocità di download bisognerà avere aperte le porte del router.

La velocità di download è più che soddisfacente:

Sharktorrent-velocità-download

Se guardate la prima immagine del post, si può vedere che in quell'istante Sharktorrent scaricava a 21 KiloByte (KB) al secondo, che sono precisamente 168 Kilobit (Kb), l'immagine qui sopra lo dimostra, calcolando che ho una linea che va alla velocità di 2 Mb ma windows tiene conto della scheda di rete giga bit che ho, e, mi mostra che ne utilizzo il 2% circa, dunque, la mia linea va a 2 Mb teorici che sarebbe il 2% della scheda di rete gigabit, lo 0,2% sono circa 200 Kilobit/s, ovviamente non va sempre cosi veloce, però, la velocità di download elevata è dovuta sopratutto dal fatto che Sharktorrent seppur leggero ed essenziale supporta sia il protocollo di rete UPnP che la tecnologia DHT.

Da qui potete fare il download di Sharktorrent in tutte le sue varianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.