ShareDigger: Cerca nei Free File Hosting

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Maggio 2010

ShareDigger è un motore di ricerca basato su google che cerca nei più popolari free file hosting/sharing, rapidshare, megaupload, depositfiles ed altri.

ShareDigger

Per scambiarsi e scaricare file su internet sono sempre più usati i free file hosting, questo è innegabile, la rete KAD ed ed2k sono potenzialmente rischiose per i contenuti che vi circolano ed è anche "roba vecchia".

I torrent sono molto meglio (sopratutto per scaricare linux 😉 ), per far prima però il massimo è ancora il free file hosting; ShareDigger permette appunto di cercare files in questi hosting gratuiti.

Una piccola parentesi/esempio per avvalere la mia tesi è d'obbligo: ammettendo che io e la mia ipotetica band facciamo un CD e lo vogliamo regalare e condividere con il mondo per farci conoscere, se lo mettiamo sulla rete KAD chi lo scarica ci mette una certa quantità di tempo, se lo mettiamo invece su un free file hosting/sharing, facendo poi il download tramite HTTP chi lo scarica ci metterà meno tempo nel 90% dei casi.

ShareDigger ed altri motori di ricerca di file presenti in free file hosting/sharing permetteranno di trovarlo quell'ipotetico CD che io condivido con il mondo, sia che lo metto su rapidshare, su megaupload, su depositfiles, in badongo ed in altri hosting di free file sharing.

Qui trovate ShareDigger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.