Lo Sfondo del Desktop di KDE 4 su Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Dicembre 2010

Ecco com'è possibile abbellire e personalizzare il desktop di KDE 4 su linux semplicemente modificando/cambiando lo sfondo del desktop.

Sfondo-Desktop-KDE-4-Linux

Sicuramente questo articolo sembrerà molto scontato a chi utilizza linux con KDE 4 come window manager, infatti il suo scopo è quello di presentare caratteristiche di linux a chi si è appena avvicinato o che desidera farlo per apprezzarlo sempre più.

Lo sfondo del desktop può sembrare una cosa banale, un'immagine od un colore però non lo è affatto, ogni volta che si accende il computer si vedrà quell'immagine o quel colore, sicuramente può stufare ed anche far provare emozioni ed anche modificare emozioni.

Si, tramite lo sfondo del desktop è ipoteticamente possibile anche modificare lo stato d'animo, in particolare, tornando al tema del post, ovvero lo sfondo del desktop di KDE 4 su linux, c'è la possibilità di cambiare sfondo del desktop in base il tempo che fa, si anche lo sfondo del desktop può diventare meteo, l'immagine di una bella isola tropicale quando piove può anche rallegrare, su KDE 4 e Linux potrete scegliere che immagine mettere in base al tempo che fa.

Più in dettaglio tramite KDE 4 e Linux è possibile impostare come wallpaper del desktop:

  • Colori a tinta unita o sfumati;
  • Immagini;
  • Meteo, immagini che cambiano automaticamente in base il tempo che fa;
  • Slideshow d'immagini (presentazioni);
  • Virus, è un simulatore di virus animato che "mangia" lo sfondo, niente malware;
  • Mandelbrot, uno sfondo modificabile cliccando e trascinando il mouse;
  • Infine, tramite l'opzione "Globo" potrete impostare come sfondo del desktop la vista della terra dal satellite, la luna, l'atlante, ed altro.

Tutte queste opzioni sono accessibili semplicemente premendo il tasto destro del mouse sul desktop e poi selezionando "Impostazioni di attività Vista delle cartelle". com'è semplice capire l'opzione "Globo" e "Meteo" richiedono una connessione ad internet per essere utilizzate, molte opzioni sono molto configurabili.

Allora, cosa ne pensate, non è bello lo sfondo del desktop di linux su KDE 4? 🙂 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.