SEO Buttons: Tool SEO per Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Settembre 2010

SEO Buttons è un semplice e leggero ma efficiente tool SEO per Google Chrome, una raccolta di bookmarklet/utility che non appesantiscono il browser.

SEO-Buttons-Google-Chrome

Anche se ora con la presenza di molte estensioni esistono svariati tool SEO per google Chrome, il cui migliore a mio avviso è Chrome SEO che ho presentato nel post dove ho presentato estensioni utili per Google Chrome e che utilizzo "da sempre", e ne ho presentate molte altre di estensioni per google chrome, per tutti l'utilizzi, tramite SEO Buttons si potranno avere strumenti per l'ottimizzazione dei motori di ricerca di un sito web senza appesantire il browser.

SEO Buttons, installazione ed utilizzo

SEO Buttons in pratica è un file HTML che bisogna scaricare sul computer ed importare poi in google Chrome, fatto questo lo si sposterà nella toolbar di Google Chrome, e, premendo sul segnalibro desiderato si attiverà lo script del bookmarklet, intanto potete scaricare SEO Buttons tramite il link chiamato "this bookmarks file" presente sotto la prima immagine presente in questo post.

Una volta scaricato quel file aprite Google Crome e premete CTRL+Maiusc+B o comunque tramite il menu delle opzioni di google crome selezionate "Gestione Preferiti", premete il pulsante "Organizza", selezionate "Importa Preferiti" e selezionate il file HTML scaricato.

Ora non vi resta che spostare SEO Button nella toolbar di Google Chrome, potete farlo tramite "Gestione Preferiti" oppure semplicemente trascinando nella toolbar o "Barra dei Preferiti" la cartella contenente i bookmarks.

Installare-SEO-Buttons-Google-Chrome

Ora che avrete tutti i bookmarklet SEO di SEO Buttons in una cartella potete sbizzarrirvi a controllare qualsiasi pagina web, vostra o di competitor, sono disponibili praticamente tutte le cose essenziali per l'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Qualche funzionalità di SEO Buttons è: il conteggio dei link (esterni ed interni) presenti in una pagina web; il pagerank; informazioni sul server; strumenti come quello nella prima immagine che integrano vari tool SEO; si può vedere la keyword density; si possono vedere le citazioni nei social; molto altro. Un tool SEO che può risultare molto utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.