Semarketing: il Marketing Online del Futuro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Dicembre 2008

Il web 3.0 viene definito anche web semantico che in pratica è la capacità delle macchine di capire e quindi aiutare l'uomo, in questa presentazione è possibile vedere l'associazione di web semantico e marketing.

Veramente una bella visione e sono sicuro che sarà così perchè com'è stato ed è per i social network ci sarà il momento in cui si cercherà su un qualsiasi motore di ricerca la sola parola "computer" ad esempio e non usciranno 1000000 risultati ma, in base alle tue preferenze lui saprà già che marca e modello vuoi vedere, la stessa cosa potrebbe essere per la parola "vacanza" oppure visto che molte persone chattano si potrà vedere piena li lista dei propri contatti con persone che hanno gli stessi gusti.

In questo campo non sono molto afferrato e scriverei solo supposizioni o cose scopiazzate, sto cercando di approfondire, quello che ho capito sono tre parole: soggetto; predicato; oggetto. Sono solo tre parole però importanti a mio punto di vista anche per il S.E.O. 2.0.

Causa formattazione ho dovuto togliere i link presenti nella presentazione:

Qui c'è il sito di Simone Onofri (non più funzionante), un ottima fonte di notizie riguardo il web semantico, web 2.0, 3.0 e 4.0 🙂 .

Qui la presentazione su slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.