Sedatech Mini-PC Multimedia, non solo per Mediacenter

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Marzo 2012

IL Sedatech Mini-PC Multimedia è un piccolo computer desktop assemblato ideale per mediacenter ma le buone caratteristiche hardware permettono di usarlo in altri modi.

Sedatech-Mini-PC-Multimedia

Seppur già il nome del "Sedatech Mini-PC Multimedia" è già tutto un programma, ovvero fa capire che è un piccolo computer realizzato appositamente per fruire di materiale multimediale, cui la sua massima espressione è con un mediacenter, visto che la sua dotazione hardware è soddisfacente può essere utilizzato come un normale computer, inoltre ha dei vantaggi rispetto ai normali PC ed il prezzo non è male.

Il primo aspetto che voglio far notare del Sedatech Mini-PC Multimedia è il fattore di forma, ovvero è davvero un piccolo computer, è grande pressapoco come un masterizzatore di un PC desktop, e non fa rumore dato che è dotato di raffreddamento passivo, si, ad utilizzarlo accanitamente potrebbe anche scaldarsi troppo, a gestire/fare documenti, a navigare un po, a leggere la posta o comunque a fare le normali operazioni quotidiane non succederà.

Un mediacenter, un computer e poi cosa altro può essere il Sedatech Mini-PC Multimedia?, un muletto!, inoltre non fisso, si potrà trasportare il piccolo PC dalla camera al salotto, magari per lasciarlo acceso la notte e non sentire nemmeno il rumore dell'hard disk.

Le principali caratteristiche tecniche del Sedatech Mini-PC Multimedia sono:

  • Processore: Intel Atom D525, dual core, 1,8 GHz, 1 MB cache L2;
  • Memoria: 2 GB DDR3
  • Hard disk: 160 GB SATA 2;
  • Video/audio: NVIDIA ION di seconda generazione, supporto all'alta definizione (HD, 1080p), audio a 5.1 canali;
  • Rete: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Ethernet 10/100/1000;
  • Da segnalare/varie: lettore di memory card, porta HDMI, 5 porte USB in totale, una anteriore, lettore/masterizzatore CD/DVD, altro.

Dalle caratteristiche tecniche che ho appena elencato, dalle dimensioni di 3,84 x 16,2 x 25,2 e dal peso di circa 1,5 KG si può capire che il costo di 390€ circa del Sedatech Mini-PC Multimedia non è assolutamente elevato, è più piccolo di un netbook ma più potente e più completo ed è più maneggevole di un PC desktop, la mancanza del sistema operativo non è un problema, Mythbuntu non costa niente e sembra proprio adatta all'utilizzo per questo computer.

Qui potete vedere le altre caratteristiche tecniche e comprare il Sedatech Mini-PC Multimedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.