Secbrowsing: Aggiornare i Plugin di Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Ottobre 2010

Secbrowsing è un'estensione per Google Chrome che permette di verificare se sono aggiornati i plugin utilizzati da Google Chrome.

SecBrowsing-Google-Chrome

SecBrowsing Browser Plugin Check è un plugin servizio online estremamente importante per la sicurezza del computer, permette di verificare se i plugin utilizzati da google chrome presenti sul sistema operativo sono aggiornati quindi permette di evitare exploit, infezioni di vario genere o comunque malware.

Anche se l'ho specificato ci tengo a ridirlo, tramite SecBrowsing non visualizzerete se sono aggiornate le estensioni di Google Chrome, quello lo fa di per sé il browser, come il servizio "Plugin Check" di Mozilla potrete verificare se sono aggiornati plugin utilizzati dal browser ma presenti sul computer, ad esempio Adobe Flash, Java, Adobe Reader, Quick Time, ecc.

Inoltre è possibile scegliere se installarlo SecBrowsing oppure no. Come fa a verificare se sono aggiornati i plugin del browser senza essere installato?, semplice, basta segnarsi nei preferiti l'indirizzo di SecBrowsing e l'applicazione online verificherà se ci sono plugin aggiornati.

La verifica manuale farà però perdere la funzionalità di avvisare tramite un numero nella barra degli indirizzi quanti sono i plugin da aggiornare, però ha altri vantaggi, può essere utilizzato come il FileHippo Update Checker dei plugin del browser senza installare programmi, non solo, è multipiattaforma come lo è SecBrowsing l'estensione, e, ho verificato che funziona anche con Firefox ed in futuro probabilmente anche con Internet Explorer!.

Da qui potete installare SecBrowsing su Google Chrome e qui trovate SecBrowsing l'applicazione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.