SearchStatus: SEO in un’Attimo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Agosto 2009

SearchStatus è un plugin per firefox che permette di vedere i criteri SEO onpage ed offpage di una pagina web in un'attimo, davvero comodissimo ed efficiente.

Quirk-SearchStatus-plugin-seo-firefox

Anche se SearchStatus è un plugin per firefox molto recensito, però, visto che ho abbandonato la RankQuest SEO Toolbar ho deciso di farci un post perchè lo trovo davvero molto utile, si possono controllare moltissimi aspetti essenziali l'ottimizzazione dei motori di ricerca in un'attimo, senza usare tool esterni, li userà ma basterà fare solo un clic e lui si preoccuperà di fare la richiesta ai server esterni.

Si può impostare Quirk SearchStatus perchè sia sempre visibile nella barra di stato ed ad ogni pagina che verrà visitata verrà mostrato automaticamente il rank di quella pagina: PageRank; Alexa Rank; mozRank; Complete rank.

Se cliccati con il tasto destro vengono offerte varie scelte per ogni rank, si possono vedere: i link simili; le pagine indicizzate su Google, Yahoo! e Bing; si possono vedere dettagli del traffico si Alexa; si possono vedere i Trends Google e molto altro.

Se, invece, viene cliccata la icona di Quirk SearchStatus presente sempre nella barra di stato sono presenti molti altri strumenti, è possibile: vedere la keyword density di una qualsiasi parola chiave; vedere dove sono le keyword nella pagina (evidenziarle); fare i whois al server; evidenziare i link nofollow; vedere sitemap e/o robots.txt; contare i numero di link nella pagina; vedere i backlinks; molto altro.

Non perchè lo uso io ma lo consiglio davvero Quirk SearchStatus, è davvero molto comodo, tramite un clic si potrà ispezionare quello che si vuole in ottica SEO, a chi ha Internet Explorer invece consiglio la RankQuest SEO Toolbar che è anche quella una comodità, fa bene o male le stesse cose.

Qui potete fare il download di Quirk SearchStatus e qui è possibile scaricare la RankQuest SEO Toolbar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.