Seagate BlackArmor NAS 110, NAS da 1 TB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Marzo 2011

il Seagate BlackArmor NAS 110 è un NAS da 1 TB che consente di fare backup dei propri dati presenti in rete oppure su USB e condividere stampanti.

Seagate-BlackArmor-NAS-110

Se si posseggono più computer a casa od al lavoro visto anche che il Seagate BlackArmor NAS 110 in teoria è stato pensato per piccole aziende ed ambienti residenziali, fare il backup dei dati in un posto sicuro, condividerli ed accedervi anche tramite internet non è una brutta idea, un NAS come il Seagate BlackArmor NAS 110 oltre che funzionalmente permette di farlo anche con stile visto il suo fattore di forma e colore che non stona per niente su una scrivania.

Appunto pensando agli ambienti residenziali che presento il Seagate BlackArmor NAS 110, per il prezzo non eccessivo di 150€ circa, ovviamente questo è un po a discapito della memorizzazione comunque 1 TB, 1000 GB non è poco spazio di archiviazione, tutti i documenti più importanti, le fotografie ed anche i video a cui più ci tenete ci stanno, sarebbe diverso se pensaste di riempirlo con DVD di film vari, alla fine però non sono dati importanti.

Prezzo non eccessivo, spazio anche ma caratteristiche molto buone, al Seagate BlackArmor NAS 110 è possibile connettere 10 computer i quali faranno backup e potranno condividere dati in rete senza la necessità di trasferirli fisicamente senza nessun supporto, e, se qualche dato ad esempio fotografie le si hanno su chiave USB, inserendola in una delle due porte USB del Seagate BlackArmor NAS 110 e premendo un tasto il backup sarà fatto automaticamente.

I dati salvati sul NAS Seagate BlackArmor NAS 110 non saranno accessibili solamente tramite la rete LAN domestica od aziendale che sia è possibile anche accedervi da remoto visto che può fare anche da server FTP e potrà eseguire anche lo streaming dei files multimediali in esso presenti, più in dettaglio i protocolli di condivisione file in rete supportati sono CIFS, NFS, HTTPS ed FTP mentre online è possibile accedervi tramite HTTP e FTP.

Infine che dire del NAS Seagate BlackArmor NAS 110?, la caratteristica principale, l'hard disk!, un disco fisso Seagate da 1000 GB SATA II che ruota alla velocità di 7200 giri/min. che trasferisce i files sulla porta gigabit ethernet sicuramente permetterà di trasferirli velocemente i vostri dati.

Qui potete vedere e comprare il Seagate BlackArmor NAS 110 da 1 TB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.