Screen2Avi, sia Screencast che Screenshot

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Maggio 2012

Screen2Avi è un pratico software per registrare il desktop, può fare screencast, ovvero video ed anche screenshot, facilmente e delle dimensioni desiderate.

Screen2Avi

Molti sono i tool che permettono di fare video del desktop e di fare fotografie dello schermo presenti in questo blog, non solo per offrire una maggiore varietà di scelta o per informare chi non lo sapesse che ci sono programmi che permettono di farlo che presento Screen2Avi, è un utile e funzionale programma che permette di fare questo.

Senz'ombra di dubbio le caratteristiche principali di Screen2Avi sono la comodità d'utilizzo derivata dalla semplice interfaccia grafica e la praticità di un software che permette di registrare sia video che immagini del desktop, la migliore caratteristica è che funziona bene.

Anche se semplice da usare, Screen2Avi garantisce non solo la personalizzazione delle dimensioni di quello che si registra o che si fa lo screenshot, la quale non si può dimenticarsi d'impostarla dato che al primo avvio verrà mostrato il rettangolo della regione, si possono (e devono) personalizzare i codec e la qualità, sia per il video che per l'audio:

Codec-Screen2Avi

Da com'è possibile vedere dall'immagine qui sopra, anche se è un opzione "avanzata" per scegliere i codec (sia video che audio) non si dovrà fare assolutamente fatica, Screen2Avi ha automaticamente individuato i codec di windows 7 e basta solo scegliere quale usare.

Dopo aver presentato questa caratteristica di Screen2Avi concludo dicendo che, questo programma seppur sia di semplice utilizzo permette anche di essere utilizzato anche da chi non è esperto di computer, inoltre rende la registrazione di screencast e screenshot molto semplice/più veloce anche per chi lo è, quindi è un buon programma per tutti.

Da qui potete fare il download di Screen2Avi in versione eseguibile/portatile, c'è anche la versione normale, ma, dato che può essere più comoda la versione portatile/eseguibile nel link indico quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.