Scopri le Password di Windows con LSASecretsView

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Aprile 2009

LSASecretsView è un piccolo ma potente programma eseguibile, trova tutte le password LSA presenti nel registro di windows, le decripta e le mostra/fa scoprire.

lsasecretsview-scoprire-mostrare-password-windows

La parte offuscata in basso della finestra in immagine è la mia password di administrator di windows in formato HEX a sinistra e ASCII a destra, la parte destra (ASCII) è comprensibile all'uomo, ci sono le lettere, i caratteri ed i numeri.

Non ci sono volute ore di brute force o metodi macchinosi per sapere la password, 5 secondi, il tempo di scompattare l'archivio di LSASecretsView, entrare nella cartella ed avviare il programma.

Questo programma più che utilità vera e propria è più una curiosità se non lamerata, a parte per chi vuole provare ad hackerare fino in fondo windows, comunque è molto utile per rendersi conto di quanto è precaria la sicurezza di un computer.

Siete abituati a lasciare acceso il computer incustodito senza password sul salvaschermo?, magari anche in un posto affollato ed avete dati importanti? provate LSASecretsView e cambierete idea.

Qui potete fare il download di LSASecretsView che trova le password di Windows 2000/XP/2003/Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.