Come Scaricare le Foto di Instagram sul Computer? 4K Stogram!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 ottobre 2018

Tramite 4K Stogram, un programma piattaforma (Windows, Mac OS e Linux), si possono scaricare fotografie, video e storie di Instagram sul computer, le proprie/i propri ed anche quelle dei propri contatti.
4K Stogram
Tra le impostazioni dell'applicazione di Instagram è possibile scegliere se salvare le foto che si caricano. Questo però equivale a salvare le foto che già si hanno sul dispositivo mobile, e che sono già state caricate.

Ovvero potresti disattivare l'opzione del salvataggio delle fotografie in dimensione reale dall'applicazione di Instagram. Dato che si creerebbero elementi duplicati inutili nel dispositivo.

Potrebbe però succedere che le fotografie, immagini o video che sono state caricate su Instagram le/li cancelli, per sbaglio, o per volontà, dallo smartphone, e le/li vorresti recuperare.

Non solo, potresti volere le fotografie di altre persone, dove sei stato tagatto/a, ad esempio.

Instagram, nel momento in cui è stato scritto questo articolo non permette di fare semplicemente il download od il backup, ne delle proprie foto caricate sulla piattaforma, ne tanto meno quelle di altre persone.

Senza installare applicazioni sul dispositivo, che magari mettono il watermark, oppure utilizzare metodi come screenshot, 4K Stogram fa scaricare le proprie foto, video e storie da Instagram. Anche quelle dei contatti che hanno il profilo privato.

Caratteristiche di 4K Stogram

Le caratteristiche di 4K Stogram lo rendono un software utile non solamente per salvarsi le proprie fotografie o quelle di altri, ovviamente rispettando il copyright e la privacy altrui.

Nel dettaglio oltre permettere di scaricare foto del proprio profilo di Instagram e quello dei contatti, dopo aver fatto login anche se hanno un profilo non pubblico, 4K Stogram permette di:

  • Cercare e scaricare fotografie, video e storie cercando in base il contenuto condiviso;
  • Trovare e scaricare fotografie, video e storie appartenenti a vari hashtags;
  • Visualizzare e scaricare fotografie, video e storie su Instagram in base i luoghi.

Le semplici caratteristiche di 4K Stogram appena elencate, tramite i filtri del programma, lo rendono sia più comodo sia utile per utilizzo più professionale.

Ad esempio, i contenuti condivisi su Instagram di un luogo, ad un determinato giorno, possono essere quelli di un evento particolare. Organizzato da un brand, da un'attività, associazione od altro.

4K Stogram può quindi essere utile anche per social media manager e/o per attività.

Come usare 4K Stogram per scaricare in locale le foto, i video e le storie di Instagram

L'utilizzo di 4K Stogram per poter scaricare in locale per fare il backup, recuperare od altro le fotografie, i video e le storie di Instagram è elementare.

Basta solamente:

  1. Scaricare ed installare il programma, che è disponibile per macOS, Windows e Linux;
  2. Dal menu "preferenze" del programma fare l'accesso con i dati del proprio account Instagram, opzionale ma necessario per scaricare storie o da account privati;
  3. Cercare tramite la barra di ricerca nomi utenti, luoghi, hashtags ed opzionalmente applicare filtri;
  4. Cliccare sul contenuto desiderato e verrà scaricato.

Dato che 4K Stogram permette anche di scaricare fotografie,video e storie altrui non menzionarlo in questo articolo non avrebbe avuto senso, però, ricordo nuovamente che, non si possono utilizzare contenuti altrui senza il loro consenso. Almeno chiedere il repost o comunque il riutilizzo è doveroso per rispettare il copyright/i diritti d'autore.

Da qui è possibile fare il download di 4K Stogram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.