Scaricare Automaticamente con i Feed e Utorrent

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Settembre 2008

Nelle ultime versioni a utorrent è stata aggiunta la possibilità di scaricare automaticamente file, video, musica ecc. tramite i Feed RSS ecco come fare.

scaricare-automaticamente-feed-rss-utorrent

Dall'immagine si può vedere che io ho fatto la ricerca di "fin che la barca va" in mininova e potete vedere in basso a sinistra (evidenziato) che passando sopra col mouse all'icona RSS mi viene fornito il link dei Feed più la chiave di ricerca che ho fatto, possiamo utilizzare quella se vogliamo scaricare nuovi aggiornamenti riguardanti la nostra chiave di ricerca oppure personalizzarlo.

Per scaricare automaticamente nuove cose che potranno essere video, audio ecc. riguardanti "fin che la barca va" bisogna:

  • Copiare il link cliccando con il tasto destro sull'icona dei feed e scegliere copia indirizzo della nostra chiave di ricerca.
  • Aprire utorrent, cliccare l'icona dei feed in alto a sinistra e incollarglielo, si sceglie un nome personalizzato o alias se si vuole e se si seleziona scarica automaticamente ad ogni contenuto nuovo per quella key verrà scaricato (ovvio che utorrent deve essere aperto per poter aggiornare i feed).

impostare-feed-utorrent

  • Se abbiamo effettuato una ricerca che non ha riportato risultati, per esempio potrebbe essere "sopra sotto" si guarda com'è la sintassi del feed e si mette la nostra chiave di ricerca, sempre con l'esempio "sopra sotto" sarà http://www.mininova.org/rss/sopra+sotto, quando ci sarà qualcosa a riguardo, o lo troveremo nei feed di utorrent o si scaricherà da solo.

Se noi però volessimo scaricare soltanto la musica od i video od i file per la nostra chiave di ricerca abbiamo la possibilità di impostare un filtro che smisti i contenuti, ecco come farlo:

  • Per accedere ai filtri, andare in opzioni/gestore RSS della barra degli utorrent, in preferiti scegliamo aggiungi, selezioniamo il nome, il filtro e se vogliamo salvarlo in qualche posto diverso dove salvarlo poi si seleziona la sorgente che sarà la sorgente filtrata.
  • Per filtrare tipi file da escludere che non vogliamo scaricare va messa tra *e* (due asterischi) un estensione che probabilmente c'è nel titolo o keyword. Un nome di un file torrent ad esempio è  "Vasco Rossi-Vasco At Olimpico.07-(DVD)-IT-2007-HiF" se non vogliamo i DVD, metterà un filtro ai DVD così *DVD*.

filtra-contenuti-rss-utorrent

Un esempio di filtro con più esclusioni potrebbe essere: *AC3*|*H*264|*DVD*|*VIDEO*|*EN* , oppure è possibile vari filtri tipo quello dvd quello audio ed aggiungerli ai vari feed come si vuole.

Io ho cercato di spiegare bene ed è uscita una guida lunghetta ma farlo è un attimo ed è una comodità sia per chi scarica molto che per chi non riesce a trovare qualcosa di particolare.

Infine vi consiglio di leggere la guida per impostare utorrent perscaricare veloce e sicuri.

2 commenti su “Scaricare Automaticamente con i Feed e Utorrent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.