Scarica Pacchetti con Sushi huh

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Dicembre 2009

Sushi huh è un'applicazione che permette di scaricare pacchetti per distribuzioni linux anche da windows o da altre distro, può venire molto utile.

sushi-huh

Sushi huh non è un'idea innovativa, perchè tramite un'altro PC si possono scaricare i pacchetti per un computer che non ha la connessione ad internet o che non va bene, però, la comodità sta nel fatto che questa operazione diventa più semplice perchè non bisogna cercare ore, sopratutto, non deve cercare una persona che se ne intende poco di linux e non sa dove andare a cercare.

Dico subito il lato negativo di Sushi huh: il programma può si scaricare programmi da altri sistemi od altre distro per linux, ma, al momento solo per Ubuntu, Debian, Fedora, Mandriva ed openSuse, comunque supporta praticamente le distribuzioni più usate.

Per esempio, se si trova un bel software per la propria distribuzione linux in un sito anonimo che difficilmente ci si ricorderà, e, non si sta usando il proprio computer e non si vuole lasciarselo scappare, basta avere su pendrive Sushi huh, e, senza installarlo ma avviando semplicemente uno script da windows o linux, Sushi huh controllerà nei repository più aggiornati se è presente, se c'è lo si scarica poi lo si mette su pendrive e quando ci si logga sul proprio computer lo s'installa.

Questo è solo un'esempio che mi è venuto in mente, Sushi huh potrebbe venire utile anche per portare software ad amici che non hanno la connessione, per scaricare pacchetti indispensabili al sistema che sono stati tolti, quindi il sistema non funziona più a dovere e non si riescono a scaricare o lo si può usare per altro.

Qui potete fare il download di Sushi huh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.