Samsung R780 JS01, un Grande Notebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Giugno 2010

Il notebook Samsung R780-JS01 è grande sia nelle dimensioni sia come hardware, ideale per uso domestico visto l'ingombro.

Samsung-R780-JS01

Descrivere il Samsung R780 JS01 non mi è stato difficile, non ho dovuto spulciare cataloghi online, l'ho visto in un negozio e mi è piaciuto molto, anche se ha stile più che per il design per le caratteristiche hardware.

Il fattore di forma del Samsung R780 JS01 è di spessore, come s'intuisce dal titolo non è piccolo, è un netbook a 17 " con display LCD con retroilluminazione LED con una risoluzione di ben 2.048 x 1.536 pixel e con un'aspect ratio di 16:9 brillant supportato da una scheda video Nvidia GeForce GT 330M con 1 GB di memoria dedicata, ideale per vedere splendidamente qualsiasi film, immagini od altro.

Un grande display non fa un grande computer, bisogna anche riprodurlo il film e non farlo vedere a scatti, i 4 GB di memoria DDR3 a 1.066 MHz del Samsung R780 JS01 eliminano il problema dell'insufficienza di RAM, il processore di nuova generazione Intel Core i3 330M da 2,13 GHz di sicuro riesce a far girare sia Windows 7 Home Premium che il video.

Invece di farlo girare dal lettore/masterizzatore CD/DVD Super Multi Dual Layer quell'ipotetico video si potrebbe però anche mettere nell'hard disk SATA da 320 GB così si sente meno rumore e si può risparmiare la batteria del Samsung R780 JS01 anche se è a 6 celle e con i componenti hardware di ultima generazione ha una buona durata.

Una volta che lo si ha sul disco fisso questo video, se si ha un televisore di ultima generazione ad alta risoluzione e lo si vuole vedere con quello lo si può collegare alla porta HDMI, invece, se si vuole risparmiare spazio sull'hard disk si può trasferire su di un' hard disk esterno e collegarlo tramite porta eSATA per trasferirlo velocemente.

Se vado anti così a dire tutte le caratteristiche hardware dell'ottimo Samsung R780 JS01, ovvero basandomi su di un ipotetico video non finisco più e vi stufo anche, ce ne sono ancora molte di caratteristiche, bluetooth, webcam, ecc., memory card, LAN, Wi-Fi...ha tutto, ve le faccio approfondire a voi.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche e comprare il Samsung R780 JS01 al prezzo di 760 euro circa, anche se sembra molto il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Un commento su “Samsung R780 JS01, un Grande Notebook

  1. Erenio Filippozzi

    Bellissima macchina.
    L’assistenza fa schifo.
    Per un modulo ram difettoso pretendono di farmi inviare la macchina al centro assistenza per 8-10 gg.
    A me la macchina serve per lavorare…
    Non c’è verso di farmi spedire la ram per corriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.