Samsung MZ-7PC128N, SSD SATA 3 da 128 GB Economico

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Luglio 2012

Il Samsung MZ-7PC128N è un hard disk allo stato solido (SSD) da 2.5 pollici da 128 GB per portatili, economico ma molto veloce dato che è anche SATA 3.

SSD-Samsung-MZ-7PC128N

Cambiare il disco fisso del proprio computer e mettergli un SSD praticamente vuol dire raddoppiargli la velocità, se non di più, e, non solo per fare upgrade di vecchi PC può essere utile ma anche per risparmiare sull'acquisto di quelli nuovi, si potranno comprare ad un prezzo normale e montandogli il Samsung MZ-7PC128N, uno dei nuovi SSD Samsung della serie 830 si potrà avere veloce anche di più a volte dei portatili di fascia alta.

Il punto forte del Samsung MZ-7PC128N che qui vi presento, oltre essere un SSD, perlopiù SATA 3, ovvero con velocità di trasferimento dati teorica di 6 Gb/s è il prezzo, nel momento in cui scrivo che è in offerta, scontato ben del 40%, costa 130€ circa, è davvero un affare:

Prezzo-Samsung-MZ-7PC128N

Questo vuol dire che con un centinaio di euro potrete evitare di comprarvi un computer nuovo oppure comprarne uno "normale", cui il prezzo si aggira solitamente ai 500/550 e assicurargli le prestazioni di un portatile che costa due/trecento euro di più.

Tecnicamente il Samsung MZ-7PC128N, oltre avere una capacità di memorizzazione di 128 GB ed essere SATA 3 (compatibile anche con le versioni precedenti) ha una cache di ben 246 MB di DDR2 Samsung, pesa solamente 61 grammi, la velocità in lettura/scrittura massima è di 520 MB/s e 320 MB/s, e, se lo si acquista è presente anche un adattatore USB/SATA e Norton Ghost 15.0 che permetteranno di trasferire i dati dal vecchio hard disk.

Ovviamente dato che ho presentato questo SSD sopratutto perchè è in offerta ed è un occasione se voleste velocizzare di molto il computer senza spendere una cifra spropositata consiglio di comprarlo il prima possibile, comunque, il prodotto è molto buono, e, se leggeste questo articolo quando questo SSD non è più in offerta con CamelCamelCamel potrete monitorarne il prezzo e non perdervi le offerte future che molto probabilmente vi saranno.

Da qui potete comprare il Samsung MZ-7PC128N al prezzo indicatovi.

2 commenti su “Samsung MZ-7PC128N, SSD SATA 3 da 128 GB Economico

  1. Fabrizio

    Salve Yuri,
    ma gli ssd sono affidabili? Ho sentito dire che durano meno di quelli fisici quanto a cicli di scrittura e riscrittura. Cosa ne pensi tu?

    Saluti.

  2. yuri Autore del post

    Questo SSD in particolare (tutta la serie) Fabrizio è testato da Samsung che ne garantisce l'affidabilità per 1,5 milioni di ore, se usi il computer 8 ore al giorno (tanto) ti dura 187500 giorni, non è poco, quello che penso è che mi fido dei dati che rilasciano le case costruttrici ed il prezzo è buono, non l'ho presentato per niente 😉

    Ciao Fabrizio,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.