Samsung M3 da 1 TB, Hard Disk Esterno e Potratile Eccellente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Ottobre 2012

Il Samsung M3 da 1TB è un hard disk esterno e portatile che eccelle in tutto, capienza, velocità, ottimo rapporto qualità prezzo ed è anche bello.

Samsung-M3-1TB

Chi ha la necessità di comprare un hard disk esterno e portatile sicuramente lo fa anche perchè vole proteggere i dati che ha sul computer da possibili rotture dello stesso quindi per scongiurarne la perdita, non solo però, se si possiede anche qualche dispositivo quale macchina fotografica digitale, videocamera, smartphone, ecc. gli serve anche per memorizzare anche solo temporaneamente le immagini ed i video, il Samsung HX-M101TCB/G è ideale per tutti gli utilizzi.

Anche se è più comodo che lo sia, per fare un backup dei dati su di un hard drive esterno la velocità non è un fattore essenziale, per dati che molto probabilmente avranno più accessi in lettura/scrittura, oltre che per fare backup, magari per vedere le foto/i video in TV un'hard disk esterno veloce è essenziale, il Samsung M3 1TB ha una velocità massima teorica di trasferimento dati di 4.8 GB/s, questo perchè supporta lo standard USB 3.0, ovviamente anche le versioni precedenti.

Nel dettaglio le caratteristiche tecniche del Samsung M3 1TB sono in pratica che:

  • Ha a disposizione 1000 GB (1 TB) di spazio di memorizzazione;
  • L'interfaccia di collegamento è USB 3.0, retrocompatibile;
  • Altezza, larghezza e lunghezza sono rispettivamente di 19,6 mm, 112 mm ed 82 mm;
  • Pesa 151 grammi;
  • Il colore e nero con una bella rifinitura;
  • Costa circa 90€.

Anche se fino adesso non l'ho menzionato la capienza di 1 TB del Samsung HX-M101TCB/G assicura molta comodità sopratutto visto che è anche portatile come hard disk, si potrà trasportare e condividere un'enorme quantità di dati.

La comodità che garantisce il Samsung M3 deriva anche che è dotato di vari software, sia per la protezione dei dati che per il backup, potrà anche fare il backup automatico via USB una volta inserito, la qualità dal Samsung M3 deriva dal fatto che è un'hard disk Seagate oltre dal fatto che ci sono 3 anni di garanzia.

Da qui potete comprare il Samsung M3 da 1 TB al prezzo riferitovi.

2 commenti su “Samsung M3 da 1 TB, Hard Disk Esterno e Potratile Eccellente

  1. Ruggero Volpini

    Con questo modello Samsung HX-M101TCB/G è possibile caricarci film o video e poi rivederli sul TV sempre di marca Samsung in mio possesso.

    In attesa di risposta invio cordiali saluti.
    Ruggero Volpini

  2. yuri Autore del post

    Si Ruggero, viene riconosciuto come un USB, non servono driver, ecc.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.