RokQuickCart: Fare un’eCommerce con Joomla

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Settembre 2010

RokQuickCart è un plugin per Joomla che permette di realizzare un e-commerce a costo zero utilizza PayPal o Google Checkout per i pagamenti.

RokQuickCart

RokQuickCart non è un normale generatore di bottoni di PayPal per farsi pagare tramite internet, è un plugin che permette di realizzare un vero e proprio negozio online da un sito web realizzato con Joomla, il tutto potrà essere fatto gratuitamente o spendendo poco, l'hosting per il dominio se lo si ha/vuole è l'unica possibile spesa.

Si, più che permettere di realizzare un sito web di vendita RokQuickCart permette di implementare la vendita di prodotti da un sito web realizzato con Joomla, potrebbe però venire molto utile, ad esempio un normale sito web di un negozio di computer non situato su internet con RokQuickCart  potrebbe implementare la funzionalità di commercio tramite internet dei propri prodotti, questo è solo un esempio, potrebbe essere qualsiasi la tipologia del sito web.

L'immagine che ho messo in questo come quasi tutte quelle che metto non è per fare effetto, ho cercato, provato e testato la sezione di un sito web con RokQuickCart e funziona perfettamente, è di bell'aspetto ed è possibile ottimizzarlo per i motori di ricerca anche se ha già un discreto livello di ottimizzazione.

Come tutte le estensioni anche RokQuickCart è semplicissimo da installare, non voglio illudervi che sia tutto facile però, infatti bisognerà mettere le fotografie degli oggetti, descrizione, scegliere se utilizzare i CSS di default o personalizzarli ed altro, la guida in italiano nel link a fine articolo.

Qui potete fare il download di RokQuickCart una guida dettagliata in italiano la trovate su Joomla.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.