Rizone Memory Booster per la RAM di Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Aprile 2010

Rizone Memory Booster è un programma per windows che ottimizza realmente l'utilizzo della memoria RAM del computer.

Rizone-Memory-Booster

Ce ne sono molti di software che ottimizzano la RAM di sistema, i più tanti invece di aumentare la velocità di sistema la peggiorano però, dopo averne provati un bel po posso dire che non è il caso di Rizone Memory Booster.

Come Clean Mem, Rizone Memory Booster è uno dei pochi che permettono di ridurre l'uso da parte di windows della memoria senza deteriorare le prestazioni del computer e la stabilità dello stesso quando ottimizzano la RAM, in questo caso su Windows 2000, XP, 2003, Vista, 2008 e Windows 7.

Il pregio di Rizone Memory Booster come quello di Clean Mem, oltre che non richiedere nessuna configurazioni da parte dell'utente, lavorano in background, (Rizone Memory Booster consuma circa 3 MB di memoria appena) è che per svuotare la memoria RAM utilizzano un'API di windows, praticamente è una funzionalità del sistema operativo che però viene usata più spesso e ne deriva una maggiore velocità e stabilità del sistema.

Rizone Memory Booster a differenza di Clean Mem esegue più volte quest'operazione quindi i vantaggi sono maggiori, assicuro che non si noteranno cali prestazionali dovuti all'utilizzo del programma, anzi, aumenterà la velocità e la stabilità di sistema.

Una volta scaricato il programma non c'è bisogno d'installarlo, è eseguibile, consiglio di: metterlo nella directory dei programmi eseguibili;appena avviato premere "Options" e selezionare solo la prima opzione del primo gruppo che fa partire in automatico il programma all'avvio di windows e la prima opzione del secondo gruppo.

Da qui potete fare il download di Rizone Memory Booster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.