Risparmia sull’inchiostro, Ricarica le Cartucce!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Giugno 2009

Oltre che stampare di meno e/o comprare cartucce compatibili il metodo per risparmiare di più con la stampa è ricaricarsi le cartucce, ecco dove e come.

kit-ricarica-cartucce-inchiostro

Questo post non è una guida per come ricaricare le cartucce della stampante perchè il procedimento è simile ma per ogni stampante è leggermente differente, però, tramite questo post potete sapere come ricaricare d'inchiostro le cartucce di tutte le stampanti.

Sembrerebbe un po contraddittorio ma è proprio così, infatti, stavo navigando alla ricerca di qualche componente hardware interessante da recensire e mi sono imbattuto in inchiostri.it, che, da come si capisce chiaramente dal nome vende inchiostri, di preciso cartucce, cartucce compatibili e kit di ricarica.

La cosa più bella oltre i costi davvero bassi ed il costo di spedizione di un solo euro è che per ogni kit di ricarica (l'occorrente per ricaricare le cartucce ed azzerare il chip) viene anche spiegato come fare con relative immagini, questo per tutti i modelli di stampante.

Pensate che le cartucce originali della mia stampante (Epson Stylus) costano come il kit di ricarica e con il kit di ricarica si hanno più ricariche. Sconsiglio l'utilizzo di kit di ricarica solo a chi ha una stampante nuova perchè altrimenti non è più valida la garanzia, per tutti gl'altri lo consiglio, risparmiano e le fotocopie/fotografie stampate si vedono bene.

Infine dico, che, come potete vedere in immagine ricaricando le cartucce si aiuta anche la natura riciclando in qualche modo.

Qui trovate inchiostri.

2 commenti su “Risparmia sull’inchiostro, Ricarica le Cartucce!

  1. Raffaele

    Ascolta vorrei farti una domanda....
    So che ci sono in giro cartucce compatibili senza chip ( e che quindi dovresti adattare con il chip delle
    tue vecchie originali prima che finiscano); .... e poi ho letto (OLTRE i kit di ricarica)... ho letto che ci sono anche le compatibili con chip.... Queste ultime che vuol dire????
    Spero che volgia dire che avendo un chip nuovo, la stampante le riconosce come originali e non ti annulla la garanzia e ti permette comunque di vedere il livello di inchiostro.....
    E non spero invece, che il ch ip incluso serva soltanto a non farti smontare il vecchio....

    COSA è Giusto e cosa NON ?????

  2. yuri Autore del post

    Le cartucce compatibili annullano la garanzia, anche ricaricarle l'annulla, però, vanno bene a tanta tanta gente, poi, fai un ragionamento: 4 cartucce originali sono circa 40 euro, una stampante normale ma con tutto, anche con l'usb per stampare le fotografie digitali come la mia epson sono sui 130 euro +o-, se va proprio male (ma non succede niente) che si rompe hai risparmiato lostesso.

    Ciao Raffaele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.