Ricevi più Feedback con Kampyle

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Settembre 2009

Kampyle è un'applicazione/servizio online da integrare in siti web/blog/forum che permette di ricevere più feedback, si potranno analizzare per migliorarsi.

Kampyle-feedback

I feedback in italiano, anche se non c'è traduzione letterale per l'uso che se ne fa nei siti web potrebbe essere tradotto in giudizio, valutazione oppure opinione; le opinioni degl'utenti per un sito web sono importantissime, non solo per il webmaster/possessore del sito che le può usare migliorarsi ma anche per gl'utenti stessi, che, se a molti non piace una determinata cosa il webmaster si può stare sicuri che la toglierà.

Kampyle offre gratuitamente od a pagamento un pulsante o da inserire nelle pagine web od un codice javascript che mostra agl'angoli delle pagine il pulsante, da cui sarà possibile per gl'utenti esprimere un giudizio positivo o negativo riguardo i contenuti, il design....quello che vogliono.

lascia-feedback

Una volta che gl'utenti avranno espresso la loro opinione tramite il pulsante offerto da Kampyle il webmaster potrà vederli questi feedback, nella versione a pagamento monitorarli anche con google analytics, e, di conseguenza migliorare il sito web, sia lui che gl'utenti saranno più contenti, il sito/webmaster potrebbe avere più ROI, meno frequenza di rimbalzo, ecc., e, gl'utenti del sito lo navigheranno più volentieri.

Opinione personale:

L'utilità del feedback è innegabile ed il servizio offerto è buono, ci sono però dei vantaggi e svantaggi, anche se è possibile far visualizzare il pulsante ogni X% delle visite io li trovo un po infastidenti questi bottoni e per quello non li metto neanche, in questo post l'ho messo e ci resta, mentre il codice javascript si visualizza solo per tot. secondi con il servizio free. Il vantaggio di questi bottoni è che si può migliorare il sito web in base le preferenze degl'utenti, giusto per questo lo consiglio a siti web/blog/landing page nuovi/e.

Ricordo infine che io ho la pagina dei contatti e ci sono i commenti se volete segnalare qualsiasi cosa (non spam o cose volgari) 😉 ,

Qui trovate Kampyle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.