Ricevi Email senza dare l’Indirizzo, whspr!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Agosto 2009

Tramite whspr!, servizio online gratuito, si può ricevere posta elettronica senza dare il proprio indirizzo email evitando spam e restando anonimi.

indirizzo-email-temporaneo-whspr

Non è possibile dare il proprio indirizzo di posta elettronica per registrarsi a servizi online di cui non si è sicuri che siano affidabili o per dare l'indirizzo email in "pubblico" (scriverlo su forum, twitter, ecc.) altrimenti arriverebbe spam a tonnellate, non si può neanche continuare a creare indirizzi email nuovi, whspr! elimina lo spam ed aiuta a proteggere la privacy dando un'indirizzo email temporaneo collegato all'email reale.

Per avere questo indirizzo email temporaneo non serve assolutamente nulla, ne pagare perchè è un servizio gratuito, ne configurare i client di posta elettronica perchè la posta ve la invieranno all'indirizzo email temporaneo ed il server di quell'indirizzo la invierà automaticamente al vostro, come se ve la inviassero normalmente.

Usare whspr! è altrettanto semplice, basta digitare il vostro indirizzo email in alto, nel campo "Expire" scegliere quanto l'indirizzo deve durare, da 1 giorno a 365 giorni, per le registrazioni solitamente si usa 1 giorno così vi arriverà l'attivazione e la spam futura se ci dovesse essere non la vedrete neanche, opzionalmente si scrive una descrizione, si copia il codice captcha e si preme "Create my whspr!".

Qui trovate whspr! per evitare spam e dare il vostro vero indirizzo email solo a chi volete.

3 commenti su “Ricevi Email senza dare l’Indirizzo, whspr!

  1. Gennaro

    Veramente non si può usare per registrarsi ai siti e ricevere l'email di conferma

  2. yuri Autore del post

    Hai ragione, si vede stavo pensando ad mailinator quando l'ho scritto, per lo spam è ok 😉

    Ciao Gennaro.

  3. Gennaro

    Come alternativa c'è pure Yopmail, fornita pure di un'ottima integrazione con firefox e dotata di vari domini fake che ti permettono di usarla quando i siti la bloccano come email di registrazione. ad esempio se uso [email protected] e il sito me la blocca posso usare [email protected] e ricevo i messaggi sempre accedendo a "prova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.