Come Reperire Informazioni Sull’Hard Disk: HDDInformer

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Ottobre 2008

HDDInformer un programma eseguibile per windows prodotto dallo stesso produttore del monitor di rete geek per reperire informazioni sul disco fisso, può venire molto utile.

caratteristiche-hard-disk

HDDInformer è un programma molto piccolo ed eseguibile per windows che permette di reperire facilmente informazioni riguardanti le caratteristiche dell'hard disk o degli hard disk se più di uno com'è possibile vedere immagine.

Le caratteristiche che rileva HDDInformer sono: il numero del modello del disco fisso e la casa costruttrice dello stesso, il numero di serie dell'hard disk, la geometria dello stesso, il tipo di file system usato sull'hard disk o sugli hard disk.

L'unica pecca, anche se non è importante visto le dimensioni del programma è che può rilevare solo le partizioni windows visto che fa affidamento a windows per analizzare i dischi fissi.

Comunque è davvero un utilità per chi vuol fare l'hupgrade del disco e non sa che tipo di disco comprare, un esempio:
Si annota modello e marca esempio si annota che ha un un samsung xxxxx; si va nel negozio e dice mi da un disco da 500 Giga....io avevo questo montato prima, me ne dia uno compatibile, il negoziante cercherà le specifiche del vostro disco e ve ne darà uno perfettamente compatibile.

Appena comprato il disco fisso leggete come montare l'hard disk su tip and tricks di computer et voilà risparmiate 100 € (se non capite qualcosa basta chiedere).

Da qui si scarica HDDInformer, la compatibilità è garantita con windows 9x, ME, 2K e XP, molto probabilmente funaziona anche con versioni successive di Windows.

2 commenti su “Come Reperire Informazioni Sull’Hard Disk: HDDInformer

  1. Miccetta

    Comunque Hard Disk si scrive con la K finale, non con la C.

  2. yuri Autore del post

    vero...cioè hard drive, hard disk, hard disc, disco rigido, disco fisso, hard disk drive...ho già modificato una volta i tag, ecc. in hard disc con la c mi sa che tengo quello adesso è più italianizzato 🙂
    ciao micetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.