RemoTure: Screenshot di PC in LAN

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Giugno 2011

RemoTure è un software particolare che permette di fare screenshot non del proprio computer ma di un PC della propria rete LAN, il keylogger degli screenshot.

RemoTure

Innanzitutto dico che definisco RemoTure un keylogger non perché è tale ne perché permette di invadere il computer altrui perché per eseguire screenshot bisogna fornire le credenziali per accedere all’altro computer però il funzionamento è molto simile ad un keylogger e può essere anche utilizzato per spiare di nascosto.

Ovviamente per avere l’accesso ad un computer in rete, anche se è una rete LAN creta da noi, lo stesso deve fornirlo, RemoTure può sia effettuare che fornire l’accesso, ovvero è un programma che funziona sia come server che come client, il quale dev’essere su entrambi i computer, la caratteristica di poter spiare altri computer in rete non è però andata persa, basta stare accorti a non mostrare il programma tramite le impostazioni di sistema ed avviarlo all’avvio del sistema.

Anche se solo di screenshot si tratta RemoTure pensa anche alla sicurezza, infatti la connessione tra client e server RemoTure se viene impostata una password sarà protetta con crittografia AES a 256 bit.

Dico inoltre che RemoTure non è disponibile solo per windows ma è presente anche per Mac OS X ed a breve anche per iPhone, iPod ed iPad, quest’ultimi però solamente funzionanti come client, per controllare da remoto cosa stanno facendo sul proprio computer o per controllare se un dipendente fa il suo lavoro può però essere a sufficienza.

Da qui potete fare il download di RemoTure per Windows (XP/Vista/7) e Mac, per iOS sarà disponibile nell’Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.