Rapidshare Downloader Script

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Mar 2010

Questo è uno script di shell che permette di fare il mass download di link rapidshare, inserita una lista di link si scaricano tutti.

rapidshare-script-mass-downloader

Anche se ho appena detto che questo rapidshare mass downloader script è uno script di shell, quindi per linux, è giusto dire che c'è anche per windows, però, per il fatto che esistono molti più metodi o meglio programmi per scaricare da rapidshare su windows, e, perché l'ho testato su linux ho quindi detto che è per lo stesso.

Prima di dire come usare questo script di shell per fare il download da rapidshare con linux ne descrivo il funzionamento, praticamente lo script, una volta avviato tramite la shell legge in un file di testo i link di rapidshare, controlla se sono presenti, e se lo sono scarica i file in un'apposita directory.

Come usare lo Script per scaricare link da rapidshare

Da quanto ho detto poco fa avrete capito che usare questo script è molto intuitivo, è già pronto e non bisogna modificare niente, solo copiare ed incollare i link di cui si desidera fare il download in un file ed avviare lo script.

Più in dettaglio, una volta scaricato l'archivio contenente lo script i vari file e le cartelle dove verranno scaricati i files la prima cosa da fare è rendere eseguibile il file rsdown.sh, poi, per scaricare basta copiare ed incollare tutti i link che si vuole scaricare nel file dlllist.txt, fatto questo ci si sposta con la shell nella directory dov'è presente lo script e lo si avvia come si avvia qualsiasi script di shell, anteponendoci ./, ovvero con il comando ./rsdown.sh, scaricherà i files nella sotto-directory dls.

Le dipendenze che bisogna avere installate per far funzionare questo script sono cat, cut, gawk, grep, sleep, wc e wget, dovrebbero averle di default tutte le disto, slackware le ha, ubuntu, fedora, ecc..

I pregi di usare questo rapidshare downloader script sono che, è un programma eseguibile visto che bisogna solo eseguirlo, è semplice da usare, è leggero per il sistema, si fa prima a scaricare evitando il tempo d'attesa.

In questo post trovate i link per scaricare lo script per fare il download di massa da rapidshare e le istruzioni per windows, mi raccomando, scaricate solo quello che è possibile scaricare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.