PyBit: URL Shortener per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Agosto 2010

PyBit è un software per linux che permette di accorciare indirizzi internet dal desktop con vari URL Shortener, può usare le loro API ed altro.

pyBit

Accorciare un indirizzo internet per condividerlo è vero che è una moda (o trend?) scatenato da twitter e che tutti i client dello stesso hanno la funzionalità di farlo, è una comodità/utilità per varie ragioni; se non si avesse un client per twitter od estensioni del browser come quelle per goo.gl ed aveste linux, pyBit per precisione pyBit3 vi permette di farlo dal desktop, un software che accorcia indirizzi internet.

Anche se tra le funzionalità di pyBit sono presenti anche quelle di invio dello status a twitter ed identi.ca con l’URL accorciato ed in futuro probabilmente anche ping.fm non è per questo che presento pyBit ma per la comodità che può offrire.

Accorciando link infatti, se non in rari casi come ad esempio con il bookmarklet modificato di bit.ly che permette di farlo comodamente non è possibile tenere traccia dei link che si condividono, e, con qualche servizio per accorciare indirizzi internet è possibile avere le API che permettono di tenere traccia dei click fatti si di esso ed altre statistiche, con pyBit potrete inserire le vostre API ed avere sempre a portata di mano i link condivisi, comodo.

Da qui potete fare il download di di pyBit, c’è un pacchetto in formato .deb e visto che è un’interfaccia in GTK, sono comunque disponibili altri tipi di archivi di sorgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.