Programma per tenere Tutti gl’impegni su USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Ottobre 2008

Ecco un programma portatile sulla penna usb che può sostituire l'agenda e permette di fare molto di più, un organizzazione totale dell'impegni giornalieri e non solo.

gestore-impegni-agenda-portatile

EssentialPim è molto di più che un agenda, è un vero PIM (personal information managr o gestore di informazioni) il tutto su usb. Questo programma portatile, nello spazio di soli 5 MB scompattato permette un organizzazione totale della giornata, delle attività, della rubrica, si possono scrivere note, e promemoria per non scordarsi niente.

Ecco la lista di tutte le cose che permette di fare/annotarsi EssentialPIM:

  • La prima scheda (EPIM oggi) è dedicata alla giornata, dove si possono visualizzare semplicemente tutti gli impegni, le note e gli orari a cui sono, dove è possibile anche aggiungere dei "disegnini" per assegnargli una priorità.
  • Nella scheda "eventi" è possibile vedere graficamente tutti gli eventi della giornata e del mese/anno graficamente per orario.
  • C'è poi la scheda "compiti" che sono le cose da fare, e se si inserisce un nuovo compito (click destro e "aggiungi"), questo verrà visualizzato anche nelle schermate precedenti ma in un area a parte, quando lo si svolge è sufficiente selezionare la casella.
  • La scheda "annotazioni" è un agenda vera e propria dove si può scrivere inserire tabelle, immagini e formattare il testo come si vuole.
  • La scheda "rubrica" offre la possibilità di mettere molte informazioni del contatto: si possono aggiungere informazioni personali, note, foto, il lavoro, nome, cognome, cellulare, email, compleanno, pagina web, comune, provincia, icq, msn, telefono aziendale ed altro.
  • Infine c'è il "cestino" dove è possibile buttare note, contatti, ecc. e ripristinarle quando che si è sbagliati a buttare.

Sono disponibili due versioni di EssentialPim dove quella gratuita per la grande maggioranza delle persone va più che bene, quella a pagamento offre anche la sincronizzazione degli impegni/contatti con outlook, windows mobile, i palmari, l'iPod, Google Calendar e la criptazione dei dati con AES (Advanced Encryption Standard).

La versione free comunque al primo avvio chiede se sincronizzare i contatti con outlook ed è possibile proteggere tutto con una password.

Qui è possibile scaricare EssentialPIM per USB per Windows 98, ME, 2000, 2003, XP e Vista richiede solo 10MB di spazio su disco e 64 MB di ram per funzionare, è compatibile anche le chiavette U3 (per le U3 scegliere la versione apposita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.