Prism HUD: Controlla le Risorse del PC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Feb 2010

Prism HUD è un programma leggero per windows che serve a monitorare le risorse che vengono utilizzate dal computer.

Prism-HUD

Prism HUD è davvero un bel programma che permette di tenere sotto controllo le risorse del computer che vengono utilizzate, non solo processore, hard disk e rete ma anche applicazioni e processi.

Per farmi dire che è davvero un bel programma un monitor di risorse di sistema ce ne vuole visto che non vado matto per questi gadget, però Prism HUD ha una particolarità che mi piace molto, ovvero, Prism HUD non è sempre visualizzato, non visualizza sempre il carico della CPU, del disco fisso, della rete, ecc., lo fa in tempo reale.

Ad esempio quando non si aprono programmi, quando non si tocca niente sul PC Prism HUD non viene visualizzato, se si copia un file invece viene mostrata la percentuale di CPU usata per far questo, quanta memoria consuma il processo, ecc., un'altro esempio può essere, che, se si sta leggendo su internet Prism HUD non viene visualizzato, una volta che si apre una scheda mostra quante risorse vengono consumate e così via.

Ovviamente oltre la personalizzazione che apporta di per sè il programma, si può personalizzare ulteriormente scegliendone i colori, che cosa deve mostrare, ecc.; il tutto lo fa consumando solo 5 Mega Byte di memoria circa.

Da qui potete fare il download di Prism HUD, utilizzabile su windows, nelle versioni da XP in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.