Innounp è un programma che permette di estrarre i setup Inno Setup, permette di potenziare Universal Extractor perchè è più aggiornato.
Universal Extractor, mitico programma anche eseguibile che permette di estrarre quasi la totalità di archivi ed anche eseguibili/setup ha già incluso Innounp (Inno Setup Unpacker) però a volte, come adesso ad esempio Innounp è più aggiornato di Universal Extractor.
Io lo trovo molto comodo Universal Extractor, lo uso spesso per usare software senza installarli, ovviamente sporcano il registro lostesso però quello è un'attimo pulirlo con CCleaner ad esempio, se resterebbero files invece ci vorrebbe una vita per cercarli e toglierli, il fatto è che a volte non riesce a scompattarli i setup, forse perchè non aggiornato, lo si aggiorna a mano se non è presente una nuova versione.
Per "potenziare" o meglio aggiornare Universal Extractor con il nuovo innounp bisogna solo:
- Scaricare l'ultima versione di innounp;
- Estrarlo e copiare il file innounp.exe nella cartella \bin di Universal Extractor sovrascrivendo il vecchio file.
Adesso se Universal Extractor meno aggiornato di innounp ci saranno più possibilità di estrarre i Setup creati con Inno, visto che innounp è già contenuto in Universal Extractor è impossibile che se si scarica l'ultima versione di innounp e la si mette in Universal Extractor questo abbia una versione più aggiornata.
Qui potete scaricare innounp (innounp 0.21 nel momento in cui scrivo).
Thanks to image Pieter Baert.
Volevo solo dire che non è detto che CCleaner riesca ad eliminare le tracce (e sul registro e tra le cartelle di sistema) lasciate dall'avvio di un software.
Ciao!
Si, non è potentissimo però per una scansione giornaliera o ogni 2 giorni è veloce, una volta a settimana si può scansionare con advanced system care che è una bomba, io faccio così 😉 .
Ciao moticanus.