PlasmaNotify: Notifiche di Firefox in KDE

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Dicembre 2010

PlasmaNotify è un plugin che permette di integrare al 100% firefox con KDE 4, permette di avere le notifiche di Firefox in Plasma.

PlasmaNotify

Anche se è vero che con le ultime versioni di firefox ma sopratutto di KDE, l'integrazione tra KDE e Firefox è molto buona, PlasmaNotify la migliora e permette di avere tutte le notifiche di firefox direttamente nel vassoio di sistema, dove ci sono le notifiche di Plasma, l'interfaccia utente di KDE a partire dalla versione 4.

Oltre la funzionalità quasi puramente grafica, dell'aspetto grafico, utilizzare PlasmaNotify su Mozilla Firefox può avere anche una funzionalità del tutto pratica, ovvero, tramite l'icona che fa visualizzare le notifiche di plasma si potranno rivedere le notifiche di Firefox.

Ed a cosa può servire in pratica PlasmaNotify e rivedere le notifiche di firefox?:

Se avete impostato come me (lo consiglio perchè è comodo) una directory dedicata ai download ed avete appena scaricato qualcosa, dopo un po la cercate ma non ricordate il nome, premendo la "i" presente nella barra delle applicazioni di KDE/Plasma sarà possibile visualizzare quello che avete scaricato, quella directory infatti è molto comoda però man mano che si scarica si riempie ed individuare il materiale scaricato diventa sempre più difficile.

L'esempio del download anche se quello più scontato può essere quello più utilizzato ma si potranno vedere tutte le notifiche di firefox in KDE tramite PlasmaNotify.

Da qui potete installare su Firefox o fare il download di PlasmaNotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.