Photomove Slideshow

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Gennaio 2010

Photomove Slideshow è un programma per linux che permette di assemblare immagini JPG e file musicali in MP3 ci crea un video .avi.

Photomove-Slideshow

Ovviamente il video, visto anche il nome del programma è uno slideshow, però, Photomove Slideshow dall'assemblaggio di immagini e musica crea proprio un file .avi, quindi un video vero e proprio.

Photomove Slideshow, un piccolo programma, o meglio, una leggera interfaccia grafica / programma di solo 20 KB realizzato in Python che utilizza le librerie Qt per l'interfaccia grafica, per funzionare necessita delle dipendenze di: Python, Mencoder, Qt e PyQt e Gstreamer Plugin in Linux ed anche dei codec FFDShow MPEG-4 in windows al posto dei plugin per Gstreamer.

Esatto, funziona anche in windows Photomove Slideshow, utilizzarlo però non è accessibile per tutti perchè bisogna mettere molti altri programmi, in linux invece sono quasi tutte soddisfatte le dipendenze.

Comunque se volete provare ad usare Photomove Slideshow su windows, una volta messe le dipendenze per avviarlo ed installarlo si fa come per linux, ovvero lo si estrae, con il prompt dei comandi, con la shell in linux si entra nella cartella che è stato estratto e si digita python maingui.py.

Se non l'avete nei repository o se usate windows da qui potete fare il download di Photomove Slideshow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.