pCon.planner: Programma Professionale per Progettare

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Aprile 2009

pCon.planner è un programma professionale e gratuito per progettare in 3D stanze, case, edifici, ecc., compatibile anche con AutoCAD ed i modelli di SketchUp.

pconplanner-programma-progettazione-3d

pCon.planner è un programma semplice da usare e riesce a far dei progetti/disegni estremamente realistici, questo è garantito anche dai molti modelli di materiali messi a disposizione e dalla compatibilità dei modelli già pronti di Google SketchUp scaricabili gratuitamente e utilizzabili in un'attimo.

Quello detto fin ora di pCon.planner è un'ottima descrizione per l'utenza domestica, facile da usare e produce un'ottimo risultato, per gl'utenti professionali che possono essere geometri, architetti, ecc. è da sottolineare:

  • L'esistenza di pCon.catalog che è un plugin sempre gratuito per pCon.planner che permette di elaborare i progetti con AutoCad;
  • La possibilità di mettere la quotatura reale;
  • Nei progetti si può anche mettere arredamento che esiste in realtà, prelevabile dai modelli scaricabili per far sì che il progetto sia ancora più reale.

L'ho usato poco poco pCon.planner e non sono un esperto in progettazione, comunque, oltre che per il costo nullo ma anche per la qualità e la facilità d'utilizzo mi sembra migliore di 3D Arredamento d’Interni, è un programma che non richiede particolare potenza del computer e può far passare il tempo in un modo costruttivo nel vero senso della parola.

Qui potete scaricare pCon.planner per windows XP/Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.