Parted Magic 4.7 è Uscita

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Dicembre 2009

Da poco è Uscita la versione 4.7 di Parted Magic, distribuzione linux live CD od USB che permette di formattare e recuperare dati, ecco le novità.

Parted-Magic-4.7

Innanzitutto dico che già fatto vari post di cui consiglio la lettura dove presento Pared Magic, quelli che ritengo più interessanti sono sicuramente quello dove dico come usare Parted Magic su USB per diagnosticare i problemi del computer, dico anche come installare la live linux su USB, ed è molto utile anche il post dove spiego come usare Parted Magic per recuperare dati.

Detto questo veniamo alle novità presenti in Parted Magic 4.7, di stravolgimenti sostanziali sulla piccola distribuzione basata su slackware non ce ne sono, i programmi indispensabili per la diagnosi del sistema sono rimasti ma sono stati aggiornati ad una versione più recente ed ovviamente è stato aggiornato anche il kernel.

I programmi aggiornati di Parted Magic 4.7 sono tutte utility vere e proprie per il computer, per la formattazione, per il recupero di dati, per crittografare hard disk, per recuperare informazioni sul sistema e molto altro; il tutto in 76 MegaByte, io, visto che per il resto è piccola ho dedicato la pendrive da 128 mega a Parted Magic ed è veloce e molto utile.

Nella versione 4.7 di Parted Magic il cambiamento più sostanzialmente utile è che è stato migliorato il supporto per il wireless, che, con la grande quantità di netbook ora presenti è indispensabile, invece, l'unico programma rimosso...non ci crederete, Mozilla Firefox!, al suo posto ora c'è Google Chrome nella versione ufficiale per Linux, non mancherà molto che inventeranno anche "Google Chrome OS Parted" 🙂 .

Qui potete fare il download di Parted Magic 4.7, consiglio la versione per USB che è comoda, è il file "pmagic-usb-4.7.zip" per la versione 4.7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.