Palapeli: Gioca a Puzzle su Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Maggio 2011

Palapeli è il gioco del puzzle presente in KDE linux, un bel gioco rompicapo per passare il tempo utilizzando il computer.

Palapeli

Moltissimi sono i giochi gratuiti disponibili oggi per il computer, sia free che è possibile scaricare sia online, in flash e tra breve anche in HTML 5 che non richiedono l'ausilio di plugin per il browser, Palapeli rientra nei giochi gratuiti da scaricare, anzi, dovreste averlo già incluso in KDE, si distingue perchè è per linux, non necessita di connessione per essere giocato, perchè come rompicapo da giocare al computer è particolare, ovvero è un puzzle, e, Palapeli è anche è infinito.

Che divertimento c'è ad usare un gioco che non finisce mai?, domanda sbagliata, sarebbe più logico chiedersi: "che divertimento c'è ad usare un gioco che si ha già finito una volta?"; Palapeli, ovviamente se si finisce un puzzle e lo si ha già fatto se si vuole lo si potrà rifare, inoltre, per fare un altro di quelli reali bisogna comprarli, Palapeli no.

A Palapeli basta fornirgli un'immagine od una fotografia, specificare il numero di pezzi che si vuole, quindi la difficoltà e passare il tempo ingegnandosi e divertendosi assemblando i pezzi, per questo Palapeli è un gioco che non finisce mai.

A mio avviso Palapeli è un gioco utile quando si desidera passare il tempo anche senza la necessità di avere attiva la connessione ad internet, sforzando minimamente il cervello, senza concentrarsi troppo ma allo stesso tempo senza annoiarsi al computer, come tipologia di gioco, un puzzle, è chiaro che può essere giocato a tutte le età, ai bambini ovviamente su faranno immagini con 4 pezzi o più, in base l'età e non si useranno foto hard come immagini del puzzle 🙂 .

Se non lo trovate nei giochi di KDE oppure non lo trovaste nei repository da qui potete fare il download di Palapeli, richiede KDE 4 o versioni successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.