Come Fare una Pagina di Prenotazione Online, Gratis

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 giugno 2018

Book Like A Boss è un servizio web che permette di fare anche a gratis una pagina web che servirà per ricevere prenotazione di servizi od appuntamenti, senza limitazioni riguardo il numero di appuntamenti.
book like a boss
Solitamente per fare una pagina di prenotazione di prenotazione appuntamenti o per servizi la si integra in un sito web. Un'attività la integra in un sito web professionale.

Non solo, ci sono molti metodi di contatto o "touchpoint" offerti gratuitamente, o meno, al giorno d'oggi, che, seppur possano sembrare facciano sprecare tempo (effettivamente ci vuole tempo per seguirli) portano risultati.

Per varie ragioni però qualcuno potrebbe decidere di centralizzare in un unico luogo tutte le richieste di prenotazioni, appuntamenti. consulenze, ecc. Seppur faccia perdere la professionalità che ha un sito web di proprietà Book Like A Boss può essere comodo a queste persone.

Caratteristiche e funzionalità di Book Like A Boss

Anche nella versione gratuita, a cui mi riferisco in questo articolo, Book Like A Boss ha caratteristiche essenziali e molto utili per ricevere prenotazioni online.

La versione gratuita di Book Like A Boss permette di:

  • Personalizzare la propria "landing page" con testo e colori personalizzati;
  • Accettare un numero illimitato di appuntamenti;
  • Integrarsi con Google Analytics ed i pixel di Facebook per monitorare il rendimento;
  • Essere integrato con Zapier.

Purtroppo nella versione gratuita di Book Like A Boss non è presente la funzionalità che permette di ricevere i pagamenti con PayPal.

Come usare Book Like A Boss

Usare Book Like A Boss per creare una pagina dove ricevere prenotazioni online è elementare. Dopo essersi registrati al servizio web premendo il pulsante "SIGNUP FOR FREE" si dovrà scegliere l'indirizzo della pagina/landing page, inserire nome, cognome, nome utente ed email e si verrà automaticamente dirottati nella dashboard/bacheca.

Tramite il menu di navigazione presente nella parte sinistra della dashboard si può scegliere la sezione da modificare. Tramite la parte destra si potranno aggiungere i contenuti delle sezioni e/o modificare il design della propria pagina di prenotazione:

Usare Book Like a Boss

L'unico difetto dell'utilizzo di Book Like A Boss è che (al momento) non è presente la lingua inglese.

Vantaggi e svantaggi di Book Like A Boss

Principalmente, Book Like A Boss ha un bel vantaggio, e, allo stesso tempo un'enorme svantaggio:

  1. Il servizio è gratuito;
  2. Per funzionalità più utili e professionali serve la versione a pagamento, che però ha un pessimo rapporto tra qualità e prezzo, realizzare/farsi realizzare un sito web è più conveniente.

Realizzando siti web per professione devo dire necessariamente che lo svantaggio di Book Like a Boss, seppur ben fatto rende utile questo servizio web per utilizzo non professionale.

Non solamente per il rapporto tra qualità e prezzo, ovvero che il costo di una landing page (o sito web), ad esempio, potrebbe essere minore rispetto il canone annuale del servizio. Anche perchè avendo il controllo completo la pagina/il sito si potrà personalizzare maggiormente ed aggiungere funzioni necessarie anche per legge, suggerisco di usare Book Like a Boss solo per prova o comunque non per attività professionali.

Qui potete trovare Book Like a Boss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.