Pagare con la carta di Credito con PayPal su Internet

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Gennaio 2011

Ecco il metodo che permette di pagare con la carta di credito su internet tramite Paypal senza avere un conto PayPal, utile anche per vendere online.

Conto-PayPal-Opzionale

Tramite questa funzionalità/servizio che offre PayPal, purtroppo poco conosciuta/o visto che è davvero comodo è possibile utilizzare la carta di credito per pagare qualsiasi oggetto materiale o no che si compra online oppure fare donazioni senza avere un conto PayPal, si ha sicurezza e comodità, chi vende ha praticità e potrebbe acquisire qui consumatori che non hanno o non intendono fare un conto con PayPal.

In poche parole, per chi fa acquisti online, per comprare tramite internet PayPal visto che permette di inviare pagamenti senza esporre il proprio numero del conto corrente bancario permette di evitare qualsiasi furto di dati sensibili praticamente, pagare con la carta di credito però tramite il sito di PayPal permette di utilizzare la connessione crittografata con elevato livello di riservatezza, questo è inconfutabile, qualsiasi sia il livello di esperienza dell'utilizzo del computer si abbia.

Per chi vende online, tramite la funzionalità "Conto PayPal Opzionale" chi fa acquisti tramite il proprio sito internet o vuole fare una donazione allo stesso e non ha un conto online con PayPal e non vuole farlo per sue ragioni potrà pagare in sicurezza, non sarà necessario implementare altri metodi di pagamento e si risparmierà per i certificati digitali del server.

Gli svantaggi del Conto PayPal Opzionale di PayPal sono minimi se non nulli, lato utente purtroppo ci sono pochi siti internet a conoscenza di questo metodo, lato webmaster è invece necessario un conto Premier o Business di PayPal per abilitare il "Conto PayPal Opzionale", questo non è un problema perchè il conto Premier è gratuito (verificato, ho quello) e permette di fare più cose, far sapere le modalità di pagamento accettate da PayPal agli utenti è indispensabile, comunque creare od aggiornare la pagina delle modalità di pagamento non è un grosso problema.

Potete abilitare la funzionalità Conto PayPal Opzionale tramite il vostro account di PayPal selezionate la sotto-scheda "profilo", a destra selezionate "I miei strumenti per la vendita" premendo poi "aggiorna" nella sezione "Preferenze per i pagamenti su sito web" ed attivando la voce "Conto PayPal opzionale".

Se non aveste un sito internet fate sapere di questa funzionalità a chi lo ha, è comodità, per non mandare mail potete anche condividere questo post nei social tramite i pulsanti a fine articolo 😉 .

4 commenti su “Pagare con la carta di Credito con PayPal su Internet

  1. Raiden

    Io non riesco a trovare questa cavolo di voce da abilitare nel mio account Paypal.. possibile mai?!

  2. yuri Autore del post

    Come ho specificato bisogna avere un conto di PayPal Premier o Business Raiden (il primo è free), per il resto posso assicurarti che funziona, ho verificato 😉

    Ciao,
    Yuri.

  3. Conti Correnti

    Si,si funziona. Poi PayPal è davvero molto utile e soprattutto sicuro nei pagamenti.

  4. Conti Correnti

    PayPal è anche davvero molto sicuro nei pagamenti, sia per inviare che per ricevere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.