OutWit Docs: Cerca Documenti Online con Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Novembre 2010

OutWit Docs è un componente aggiuntivo per firefox per cercare documenti PDF, DOC, presentazioni, ecc. online, trova i documenti dal browser.

OutWit-Docs

Non pensate ad una banalità, OutWit Docs permette si di cercare e trovare i documenti dal browser come fanno i motori di ricerca specializzati nella ricerca di documenti però li cerca semi automaticamente, bisogna solo avviare il plugin e trova i documenti pubblici presenti nel sito internet che si sta visitando.

Non solo, OutWit Docs permette anche di cercare documenti con qualsiasi motore di ricerca si possegga su firefox, Google, Yahoo, ecc., invece la classica SERP verrà mostrata la SERP dei documenti che ha trovato perchè aggiunge parametri di ricerca avanzata, con google funziona perfettamente, testato e visibile nell'immagine di questo articolo anche se non è molto chiara.

Le caratteristiche di OutWit Docs non sono però finite, oltre la ricerca semi automatica avviabile con un bottone e la ricerca di documenti in stile classico ma sempre senza abbandonare la pagina che si sta visitando con OutWit Docs è possibile:

Scaricare i documenti ovviamente; filtrare la ricerca per tipo di documento; raffinare la ricerca per cercare solo parole contenute nel nome del documento; i documenti è possibile aprirli per visualizzarli tramite il programma predefinito; si possono scaricare documenti "in massa", basta trascinarli nella sezione della finestra in basso a sinistra di OutWit Docs denominata "the Catch" e poi premere il pulsante "Catch" in basso a destra la finestra; sono disponibili molte opzioni di visualizzazione.

Ma, OutWit Docs che tipo di documenti può trovare?:

  • PDF;
  • Documenti, DOC, RTF, ecc.;
  • Fogli di calcolo, XLS, ODS, ecc,;
  • Presentazioni, PPT, SWF, ecc.;
  • Altri tipi, comunemente anche non utilizzati come formati di documenti.

OutWit Docs volevo presentarvelo si come componente aggiuntivo di Mozilla Firefox si però solo per Windows, anche se l'ho testato con quello dall'autore viene invece riferito che è perfettamente funzionante anche su Mac OS e Linux.

Da qui potete installare su firefox OutWit Docs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.