OOo4Kids: Office, OpenOffice per Bambini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Dicembre 2010

OOo4Kids è una versione modificata e semplificata di Open Office adatta per bambini/ragazzi dai 7 ai 14 anni, office per bambini, un software educativo utile.

OpenOffice-For-Kids

Se si hanno figli sicuramente se c'è un computer in casa vogliono utilizzarlo, qualche gioco adatto a loro quindi è un obbligo averlo, qualche programma istruttivo, magari mascherato da gioco che gli permette di apprendere determinate cose è saggio averlo, OpenOffice For Kids non è un gioco, è un programma educativo però se si riesce a farlo passare come un gioco da grandi al bambino/ragazzo può essere molto educativo, non solo per la fase di apprendimento ma anche per un futuro lavorativo.

OOo4Kids è il software educativo più adatto per prepararsi all'utilizzo del computer che abbia mai visto, non educa per l'apprendimento in generale ma per l'utilizzo del computer, e, negli uffici o comunque per un lavoro al computer l'utilizzo del pacchetto office è indispensabile, si, non è Microsoft Office ma OpenOffice però fogli di calcolo word (Writer), ecc. ci sono, questo garantisce anche apertura mentale, il computer non è solo windows.

I componenti che compongono OOo4Kids sono pressappoco quelli di Open Office, precisamente i moduli presenti in OpenOffice For Kids sono Writer, Calc, Impress e Draw che permetteranno al bambino/ragazzo di creare fogli di testo, fogli di calcolo, presentazioni e disegni.

I pregi maggiori di OpenOffice For Kids oltre la semplicità sono anche l'usabilità per bambini diversamente abili e come il suo fratello maggiore Open Office è presente per Windows, anche nella versione eseguibile, Linux e Mac, il tutto in varie lingue, solo l'amministratore (genitore od insegnante) inserendo la password potrà cambiare le preferenze del programma.

Da qui potete fare il download di OpenOffice For Kids, scoprire la password, trovare i collegamenti per la guida in linea ed altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.