Oomfo: Grafici in Flash per Microsoft Power Point

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Ottobre 2010

Oomfo è un plugin per Microsoft Office Power Point che permette di inserire grafici animati in flash nelle presentazioni.

Oomfo-Grafici-Flash-Power-Point

Gli scopi di una presentazione ed i modi in cui viene realizzata possono essere molti, ci possono essere singole schermate in ripetizione, schermate con effetti di transazione ed altro, se in una presentazione s'include un grafico non è la stessa cosa vedere delle linee fisse o delle animazioni, Microsoft Office possiede già grafici animati, tramite Oomfo sarà possibile inserire grafici animati ed in flash, il che può essere utile.

Una presentazione infatti può avere differenti obbiettivi, se tra questi vi sono quelli d'impressionare, intrattenere e non far annoiare chi guarda la presentazione stessa Oomfo è un plugin per Power Point che non dovete farvi scappare.

Oomfo è un'utility realizzata dagli sviluppatori di FusionCharts, che, è un progetto che mette a disposizione dei webmaster grafici in flash animati da poter mettere sul proprio sito web senza ricorrere a servizi online esterni, esattamente come fa XML/SWF Charts (anche gratuito) che tramite il linguaggio XML estrapola il grafico in flash.

I realizzatori di Oomfo l'ho detti solo a titolo informativo ma è importante saperlo, Oomfo non è un plugin per Microsoft Office Power Point realizzato da una qualsiasi persona ma da un gruppo di persone che riguardo i grafici in flash ci sanno fare.

Da qui potete fare il download di Oomfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.