Omnitux: Giochi Educativi per Bambini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Settembre 2010

Omnitux sono giochi/attività educative per bambini ideali per migliorare l'apprendimento degli stessi oltre che per farli divertire.

Omnitux

Tramite Omnitux è possibile costruire gratuitamente, a costo zero e molto semplicemente una sala giochi virtuale per bambini, educativa e per l'apprendimento ma questo non peserà ai bambini visto che si divertiranno.

Le attività educative offerte da Omnitux per l'apprendimento sono sotto forma di elementi multimediali di immagini suoni e video e consistono in giochi educativi associativi, puzzle, giochi di memoria ed altri, tutti con vari livelli di difficoltà; anche se non è specificata l'età adatta per questi giochi a mio parere per un bambino dai 4 anni in su è possibile svolgerli.

Visto che Omnitux è un programma/sono dei giochi destinato/i ad un pubblico di bambini ovviamente sono anche in italiano altrimenti non li presentavo, i giochi è riferito che è possibile anche personalizzarli facilmente (relativamente) tramite file XML.

Ovviamente non saranno i bambini che modificheranno i giochi ma chi li mette sul computer, sarà possibile ad esempio dividere in vari pezzi la fotografia del papà o la mamma del bambino e crearvi un puzzle.

Da qui potete fare il download di Omnitux se non l'aveste nei repository, anche se è nella categoria programmi linux è presente anche la versione per windows a 32 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.