Ocean Linux, una Nuova Distro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Novembre 2009

Ocean Operating System è la distribuzione linux creata da Haleron, ditta produttrice del primo notebook a due processori, la preinstallerà in Swordfish MOD.

Haleron-Swordfish-MOD

Harleon, oltre a consentire il download a tutti permetterà anche di comprare Swordfish MOD con installato Ocean Operating System, ovvero dei gadget che sono: una pendrive; un mini Hard Disk USB; Hard Disk esterni. Si potranno permettere una distribuzione linux su chiavetta USB anche chi non riesce a metterla anche se non è difficile farlo.

Per chi si fosse perso qualche "episodio" ricordo che questo è il post dove ho presentato il Swordfish Net N102, Netbook economico e potente realizzato da Harleon, ora con il sistema operativo Ocean Operation System ha proprio intenzione di farli "volare" i suoi PC, e, mi sa che la tendenza di tutti in primis di google con Google Chrome OS è quella di andare verso sistemi operativi Open Source e basati su linux.

Per dire le caratteristiche tecniche di Ocean Operating System non posso fare una lista perchè si capisce che ci saranno versioni con differenti window manager, però tutte le versioni hanno i programmi indispensabili per fare tutto,suite per l'ufficio, client di posta elettronica, browser (vari browser), programmi per la multimedia per vedere/ascoltare e per manipolare, software di fotoritocco ed altro, programmi per la connessione, per la sicurezza del computer, tutti i programmi indispensabili insomma.

Registrandosi al sito di Harleon è possibile fare il download di Ocean Operating System oppure, appena sono pronti per la vendita la si trova preinstallata acquistando qualche gadget della serie Swordfish MOD, è multilingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.