NSM Service: NetSetMan per Tutti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Ago 2010

NSM Service è il servizio di sistema per windows di NetSetMan che fa cambiare le impostazioni di rete anche ad utenti normali non administrator di sistema.

NSM-Service-Servizio-Sistema-NetSetMan

Se cercate di usare NetSetMan da utenti normali, non amministratori di sistema questo non funzionerà bene perché su windows per cambiare le impostazioni della connessione bisogna avere privilegi di amministratore di sistema, NSM Service fa per voi.

Se siete anche admin non c’è problema, alla finestra dove vi chiede nome e password la digitate, se non lo siete dubito che l’amministratore di sistema vi fornisca username e password, NSM Service permette di cambiare le impostazioni di rete di windows anche se non si è administrator.

Ovviamente bisognerà installarlo come amministratori di sistema NSM Service, però se avete l’esigenza di avere più profili di rete non penso che l’admin faccia troppe storie per installarvi il servizio di NetSetMan.

Il servizio di NetSetMan non è un rischio per la sicurezza, non permette di modificare qualsiasi cosa fornisce solamente a NetSetMan i privilegi per svolgere il suo lavoro, si, è vero che verranno cambiate impostazioni di rete ma tramite NetSetMan con due click si potranno ripristinare, e magari installando questo servizio si risparmiano anche i costi della navigazione, soprattutto se si naviga sulla linea mobile perché si potrà cambiare tariffa/operatore/ISP in base i criteri più vantaggiosi.

Sul sito di NetSetMan, oltre al programma stesso, freeware per uso non commerciale, in fondo la pagina potete anche fare il download di NSM Service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.