Notebook OLIDATA Altro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Dicembre 2009

La serie Altro dei notebook di Olidata sono dei computer portatili molto belli nel design, tecnologicamente all'avanguardia, hanno quasi le dimensioni di netbook.

Notebook-Olidata-Altro

L'altro giorno, mentre guardavo l'Olidata Jump, il PC per bambini ho dato una sbirciata in Olidata per vedere se trovavo qualche computer interessante, la serie Altro di Olidata oltre ad essere interessante è molto all'avanguardia tecnologicamente oltre il fatto che sono dei bei computer, spenderci due parole mi fa solo che felice visto che sono PC italiani.

Prima di parlare di questo computer prima devo dire un'altra cosa che mi è passata in testa: visto che è un prodotto made in italy, anche se è solo una breve recensione, se tutti la facessero si potrebbe contrastare leggermente anche la crisi in Italia.

Tornando al discorso dei netbook della serie Altro dico che è una serie formata da 3 portatili, ovviamente venduti separatamente, il prezzo è un po sopra la media però hanno delle caratteristiche davvero interessanti, in questo post mi riferisco alle caratteristiche di quello che costa di meno, questo è l'hardware "normale" dell'Olidata Altro M Pearl:

  • Processore: Intel Pentium SU2700;
  • Memoria: 3 GB DDR2 800 MHz;
  • Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium;
  • Monitor: Display 13.3” retro-illuminato a LED;
  • Chipset: Intel GS45 DX10;
  • Rete: Bluetooth, Wi-Fi 11n;
  • TouchPad Multi-Touch;
  • Altro;
  • Prezzo: 799,00 euro.

Adesso cominciamo a parlare delle particolarità dell'Olidata Altro M Pearl; per adesso non ho detto niente d'innovativo, un portatile dotato di buon hardware con e di uno bello stile ma è un po caro, beh, oltre ad essere bello è realizzato con materiali all'avanguardia, dalle plastiche, alla fibra di carbonio e l'alluminio, leggero e robusto, permette anche un raffreddamento ideale.

Non lo comprerei neanch'io però a quel prezzo solo per l'ottimo materiale di costruzione, non lo farebbe nessuno, lo sanno in Olidata infatti si sono inventati anche l'accelerometro, ovvero, come succede per l'iPhone, quando viene girato il portatile si gira automaticamente anche lo schermo.

Ma c'è altro...in Olidata Altro 🙂 , è dotato di un sistema anti shock per proteggere i dati, di un sistema acustico che suona quando ci si allontana (quando il computer si allontana) per evitare furti, di un touchpad che ha delle funzioni innovative che permettono di lanciare applicazioni, scorrere finestre ingrandire, ridurre immagini, ecc., adesso il prezzo è giustificato.

Ma non è tutto!, si sono inventati anche il sistema "Fingerprint di Altro" che è un riconoscimento di impronte digitali che serve per non dover digitare la password, non solo quella dell'accensione ma anche quella della mail, della banca online e di...Altro.

Qui, nel sito di Olidata Altro potete vedere tutta la serie e/o comprare questo bel notebook.

Aggiorno l'articolo dicendo che il sito internet dedicato degli Olidata Altro è stato chiuso probabilmente per dismissione della serie da parte di Olidata, comunque è meglio, gli ultimi computer costano molto meno di quanto riportato in questo articolo, se cercata "Olidata Altro" (senza virgolette) nel blog li trovate.

3 commenti su “Notebook OLIDATA Altro

  1. Miriam

    Mi servirebbe un nuovo caricatore come faccio ? Mi trovo bene con questo portatile

  2. Miriam

    Per favore se qualcuno sa o lo vende che lo scriva via email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.