Notebook HP 620, Molto Economico

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Maggio 2011

Il Notebook HP 620 delle serie business di HP pur essendo molto economico è in grado di garantire ottime prestazioni, ideale non solo per professionisti.

Notebook-HP-620

Un computer portatile che costi meno degli altri pur non essendo un netbook, dotato di componenti hardware di primo livello in grado di eseguire la maggior parte dei software presenti sul mercato, giochi inclusi, un sistema operativo aggiornato, una buona autonomia della batteria il che lo rende ideale anche per chi lo utilizza molto in viaggio e gli serve per questo, ecco cos'è il notebook HP 620, non è poco.

Un computer che costa poco, o meglio, meno rispetto la concorrenza, non vuol dire che sia una "ciofeca", può darsi che la casa costruttrice, in questo caso HP, punti su altri modelli o ne abbia in produzione sempre nuovi per cui quelli non nuovissimi oppure che non rispecchino certi trend li faccia pagare meno.

Per dimostrare che l'HP 620 è un computer portatile nella norma pur costando meno è giusto dirne le caratteristiche hardware, ecco le principali:

  • Processore: Intel Pentium T4500, 2,3 GHz;
  • Memoria: 2 GB DDR3, 1.333 MHz;
  • Hard Disk: 320 GB, SATA 2, 5400 rpm;
  • Chipset: Intel GL40 Express;
  • Video/Audio: scheda grafica integrata GMA 4500MHD, monitor LCD TFT 15.62, risoluzione 1366x768 pixel;
  • Rete: ethernet 10/100, wireless b/g/n;
  • Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit;
  • Varie: 3 porte USB 2.0, lettore di memory card, microfono e webcam, batteria a 6 celle con durata stimata di 5,5 ore, lettore/masterizzatore CD/DVD, bluetooth, altro.

Come potete vedere riguardo le caratteristiche hardware non è affatto messo male l'HP 620, il prezzo non l'ho ancora detto, circa 390 euro ed al momento c'è anche la consegna gratuita, inoltre, visto che è un laptop pensato per utilizzo business ci sono delle caratteristiche di HP molto interessanti.

Una caratteristica interessante dell'HP 620 su tutte è l'HP DriveLock, ovvero, un sistema di protezione dell'hard disk che blocca l'accesso ai dati contenuti nello stesso anche se verrà rimosso, molto particolare ed utile per mantenere la riservatezza dei dati.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare il notebook HP 620.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.